Yesilçam

Serie turca Yesilçam

La serie turche Yesilçam è una serie turca atipica che debutterà nel 2021. E perché diciamo che è atipica? Perché tratta un argomento che raramente si vede nella televisione turca: il cinema.

In questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere su questa serie turca, dalla trama ai media dove potrete vedere ogni episodio completo in italiano.

TRAMA DELLA SERIE TURCA

Yesilçam è il nome con cui è conosciuta l’industria cinematografica turca, proprio come Hollywood per le grandi produzioni americane. Yesilçam in questione è una strada del quartiere di Beyoglu, che è stata tappezzata di set cinematografici.

Il protagonista della storia è Semith Ates, un regista e produttore cinematografico dell’epoca d’oro di Yesilçam. Semith era il proprietario di una casa di produzione chiamata Ates film e, sebbene stesse avendo successo, viene tradito dal suo socio, motivo per cui è costretto ad abbandonare l’intero progetto e a ricominciare da zero.

La storia inizia con l’uscita di un film diretto da Semith e interpretato da Mine Cansu, l’ex socio del prodotto, che egli cerca di riconquistare.

Tuttavia, durante la prima del film, Ates incontra Tülin Saygi, una giovane e bella donna che sogna di diventare attrice.

L’incontro e il successivo riavvicinamento tra Ates e Tülin non saranno solo l’occasione che Tülin desiderava per entrare nel mondo della recitazione, ma anche la porta per una possibile storia d’amore tra la giovane attrice e il veterano produttore cinematografico.

Così si sviluppa questa serie TV turca che unisce dramma e romanticismo, rendendo omaggio all’epoca d’oro del cinema turco.

STAGIONI ED EPISODI

La serie televisive turche Yesilçam ha debuttato nel 2021 e ha terminato la sua produzione. In totale, la serie conta 20 episodi distribuiti in 2 stagioni. La durata media degli episodi è di 45 minuti.

Gli episodi sono distribuiti uniformemente come segue:

  • Stagioni 1: episodi
  • Stagioni 2: episodi

CAST

Çagan Irmak è il regista dela sopa operaYesilçam, mentre Levent Cantek e Volkan Sümbül sono gli sceneggiatori. Il cast è così composto:

  • Çağatay Ulusoy: nel ruolo di Semih Ateş
  • Afra Saraçoğlu: nel ruolo di Tülin Saygı
  • Selin Şekerci: nel ruolo di Mine Cansu
  • Ayta Sözeri: nel ruolo di Kuvvet
  • Güngör Bayrak: nel ruolo di Belkis
  • Bora Akkaş: nel ruolo di Hakan İncekara

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

BluTV è il mezzo di trasmissione ufficiale della telenovela Yesilçam; attraverso questo canale potrete vedere tutti gli episodi completi di questa serie turche in italiano.

Tuttavia, vale la pena ricordare che è possibile guardare questa serie turca anche online su alcuni siti e piattaforme che offrono questo tipo di contenuti. Ecco un’alternativa:

Lascia un commento