50m2

50m2 serie turca

Le serie turche di solito presentano soap opera drammatiche, romantiche e comiche. Così raramente possiamo vedere una serie turca che ci presenta una storia di suspense, azione, per non parlare di questi generi mescolati con umorismo.

Tuttavia, una delle ultime serie turche riunisce proprio tutto quanto sopra: suspense, azione e umorismo nero. Stiamo parlando della serie 50m², che è una delle ultime produzioni turche.

La nostra valutazione: 8 ⭐⭐⭐⭐

TRAMA DELLA SERIE TV

La storia della serie TV thriller d’azione ruota attorno a un misterioso sicario di nome Gölge (Shadow). Questo giovane fa il lavoro sporco di Servet Nadir, un uomo d’affari corrotto che lo ha cresciuto fin da bambino quando lo ha trovato perso per strada.

Tuttavia, Gölge ha sempre cercato la sua famiglia, finché un giorno non trova un indizio che possa portarlo da loro. Da quel momento tutto cambia per il giovane Gölge. Tradisce il suo datore di lavoro e quest’ultimo inizia a perseguitarlo. Poi, per errore, alcuni mercanti di un sobborgo lo scambiano per l’erede di un sarto appena morto.

Gölge decide di cogliere l’occasione e prende l’identità del figlio del sarto defunto. Prenderà possesso del negozio di 50 mq per nascondersi dai suoi nemici. Cercherà di aiutare i suoi vicini e diventare un nuovo Gölge. Tuttavia, nulla sarà facile come pensa, poiché ha molto da nascondere e molto da imparare.

Perché in fondo avere una seconda possibilità non è così difficile, ma sfruttarla al meglio è più complicato di quanto sembri.

STAGIONI ED EPISODI

La serie è stata presentata per la prima volta a gennaio 2021 e attualmente ha solo una stagione di 8 capitoli. La durata di ogni capitolo completo varia da 30 a 50 minuti.

Questa serie mette in evidenza la differenza tra le “classiche” soap opera turche convenzionali, che possono avere fino a 100 episodi fino a 120 minuti ciascuna, e questa nuova serie Netflix turca, la cui storia è raccontata in brevi episodi.

CAST DI QUESTA TELENOVELA

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questa serie non è diretta da un regista o sceneggiatore responsabile di alcuni dei grandi successi internazionali delle recenti soap opera turche. Piuttosto, 50m2 è stato diretto da Selçuk Aydemir e scritto da Burak Aksak, personaggi poco conosciuti nel settore.

Per quanto riguarda il cast, è guidato da Engin Öztürk, che ha partecipato alla famosa soap opera Fatmagül. Il cast della serie è il seguente.

  • Engin Öztürk nel ruolo di Gölge
  • Kürşat Alnıaçık nel ruolo di Serveto
  • Aybüke Pusat nel ruolo di Dilara
  • Cengiz Bozkurt nel ruolo di Muhtar
  • Tolga Tekin nel ruolo di Mesut
  • Özgür Emre Yıldırım nel ruolo di Civan

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Come dicevamo prima, la serie 50m2 è una produzione rilasciata su Netflix. Ciò significa che solo questo gigante dell’industria dell’intrattenimento può trasmettere in streaming la serie legalmente. Lo trovate su Netflix, doppiato o con sottotitoli in italiano o in lingua originale.

Lascia un commento