
Mehmed, the Conqueror è una miniserie storica turca che ritrae la vita e le vicissitudini del sultano ottomano Mehmed ma è narrata in un modo che ti cattura dal primo minuto.
Questa volta ti presenteremo tutto ciò che devi sapere su “Mehmed, il Conquistatore”, noto nella sua lingua come “Mehmed Bir Cihan Fatihi”. Ti parleremo della sua sinossi, degli attori e delle attrici che recitano in esso e dei siti dove puoi vederlo legalmente.
La nostra valutazione: 7 ⭐⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV TURCA MEHMED BIR CIHAN FATIHI
Questa serie TV turca si concentra sul sultano ottomano Mehmed, che fu sultano tra il 1451 e il 1481, essendo il settimo sultano della casa di Osman. Inoltre, il nome di Mehmed è stato inciso nella storia per essere l’uomo che ha posto fine al millenario impero romano, ciò è stato ottenuto quando ha preso Costantinopoli nel 1453.
Pertanto, la serie si concentra sulla vita di questo sultano, raccontando allo spettatore come è salito al potere.
Dopo la morte della madre, il giovane Mehmed sale al trono e al titolo di sultano all’età di 19 anni. Il suo più grande desiderio era conquistare la città di Costantinopoli, che è l’odierna Istanbul. Tuttavia, ciò non sarebbe stato facile, poiché la città era stata circondata in diverse occasioni in passato, ma tutti gli sforzi per prenderla sono rimasti come tentativi.
La parte difficile della sua missione era che non solo doveva combattere fino alla morte contro l’intero Impero Romano d’Oriente, ma avrebbe anche dovuto affrontare nemici interni, come Çandarlı Halil Paşa.
Tuttavia, il giovane e ambizioso Mehmed non si arrende, e dopo 51 intensi giorni di battaglia crivellati di sangue e morte, le truppe ottomane danno il colpo di grazia alla città e questa cade, cosa che fa rovesciare Mehmed l’Impero Romano a soli 21 anni di età.
Si dipana così questa serie storica che non lascia indifferenti, e che dovete vedere se siete dei veri fan non solo delle serie turche, ma anche della storia.
STAGIONI ED EPISODI DI QUESTA TELENOVELA
“Mehmet, the Conqueror”, più che una serie, è una miniserie. Ciò è stato determinato dopo che sono sorti diversi problemi con la produzione della serie. Pertanto, la serie ha solo una stagione e 6 episodi.
CAST
Il cast della serie è composto da:
- Kenan imirzalıoğlu nel ruolo di Mehmed.
- Cetin Tekindor nel ruolo di Halil Pasha
- Busra Develi nel ruolo di Eleni
- Hazal Filiz Küçüköse nel ruolo di Melike
- Ertan Saban nel ruolo di Costantino
- Leyla Tanlar nel ruolo di Esleme
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Questa serie è stata prodotta per essere distribuita da Netflix. Vale a dire, è questa piattaforma che ha i diritti per trasmetterlo. Oltre a ciò, la serie può essere vista anche online in inglese. Non sono però un segreto tutti gli inconvenienti che si presentano quando si vuole guardare un film o una serie online: problemi di connessione, pubblicità eccessiva, ecc.
Puoi anche trovare questa serie in inglese su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito.