L’Impero Ottomano

Serie turca L'Impero Ottomano

Se siete appassionati di storia, probabilmente siete tra coloro che amano le serie di documentari e i film. Se è così, la prossima serie che dovreste guardare la serie turche Il grande impero ottomano.

L’Impero Ottomano è un’eccellente produzione turca che racconta l’assedio ottomano alla capitale bizantina di Costantinopoli nel 1453. La serie è stata lodata per il suo rigore storico e per la capacità di trasformare una storia già nota in un dramma avvincente e ricco di scene epiche.

TRAMA DELLA SERIE TURCA L’IMPERO OTTOMANO

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questa serie turca è ben lontana dall’essere un’opera pseudo-storica di azione e avventura. Al contrario, si tratta di un’opera completa e di notevole rigore storico che approfondisce aspetti come la difesa di Costantinopoli e le personalità di alcuni dei personaggi coinvolti.

La trama si concentra in particolare su Medhmed II, il sultano ottomano, che intraprende un’epica campagna per la conquista di Costantinopoli.

La missione non sarà facile, poiché Medhmed, pur disponendo di un grande esercito, ha solo 19 anni e, man mano che l’assedio si trascina, il fallimento sembra essere inevitabile, poiché gli uomini del sultano hanno sempre meno fiducia in lui.

Dal canto suo, Costantino XI dispone di mura fortificate che non sono mai state violate in 23 assedi. Tuttavia, non ha quasi uomini, né alleati, né denaro, e la gente intorno a loro non sembra molto leale, quindi la difesa non sarà facile.

Durante la narrazione della storia, intervengono specialisti del Medioevo che commentano i personaggi, raccontano leggende e versioni diverse degli eventi. Per questo motivo, si sottolinea che il rigore storico della serie è assoluto.

Indubbiamente, una serie TV turca apasionante affascinante e istruttiva che vale la pena di guardare.

STAGIONI ED EPISODI

Questa serie televisive turca ha due stagione in anteprima nel 2020, composta da 12 episodi di circa 45 minuti. Ciò significa che i creatori non hanno perso tempo in sciocchezze e hanno deciso di raccontare la storia in modo diretto, senza alcun riempimento. Riempitivo a cui siamo abituati nella maggior parte delle serie odierne.

CAST

La soap opera è stata scritta e diretta da Emre Sahin. Per quanto riguarda il cast, era composto da:

  • Cem Yiğit Üzümoğlu: nel ruolo di Mehmed II
  • Tommaso Basili: nel ruolo di Costantino XI
  • Damla Sönmez: nel ruolo di Ana
  • Tuba Büyüküstün: nel ruolo di Mara Brankovic
  • Osman Sonant: nel ruolo di Loukas Notaras
  • Tolga Tekin: nel ruolo di Murad II

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Sebbene la soap opera sia una produzione turca, è distribuita interamente da Netflix, motivo per cui non sarà possibile ottenerla legalmente su nessun altro sito o canale. Tuttavia, essendo su Netflix, è possibile guardarla in lingua originale e nella migliore definizione.

Lascia un commento