Il secolo magnifico (Muhteşem Yüzyil)

Serie turca Il secolo magnifico (Muhteşem Yüzyil)

La serie turche Il secolo magnifico nota anche come Magnificent Century e Muhteşem Yüzyil, è un dramma storico che racconta la vita del sultano più longevo dell’Impero Ottomano: Solimano il Magnifico.

Se vi piace la storia e siete appassionati di romanzi storici, allora la serie turca Muhteşem Yüzyil è una soap opera da non perdere. E se siete tra coloro che non conoscono ancora questa serie, allora questo articolo fa per voi, perché qui vi forniremo tutte le informazioni su questo dramma.

TRAMA DELLA SERIE TURCA IL SECOLO MAGNIFICO

Il protagonista della storia non è altro che il grande sultano Solimano, che all’età di 26 anni deve assumere il regno dell’Impero Ottomano dopo la morte del padre. Le ambizioni del giovane Solimano non sono poche, il suo obiettivo non è altro che quello di fare dell’impero che ha ereditato una nazione molto più potente e solida dell’impero di Alessandro Magno.

Durante i suoi non meno di 46 anni di regno, Solimano riuscirà a far conoscere il suo nome in tutto l’Oriente e l’Occidente. Accompagnato dal suo amico e consigliere di lunga data Pargalı İbrahim, Gran Visir dell’Impero, il Sultano diffonderà la sua fama in tutto il mondo musulmano.

Solimano e Ibrahim, lavorando fianco a fianco, riusciranno a consolidare il potere dell’impero, a rafforzare e a stabilire lo stato di diritto all’interno della nazione e a incontrare ogni sorta di diplomatico straniero, mentre si preparano a intraprendere selvagge campagne militari.

È così che si svolge la trama di questo romanzo, ambientato sullo sfondo del conflitto e della tensione che esisteva all’epoca tra l’Europa cristianizzata e l’Impero Ottomano.

STAGIONI ED EPISODI

La serie TV turca Muhtesem Yüzyil ha debuttato nel 2011 e ha trasmesso un totale di 139 episodi che costituiscono 4 stagioni. Ogni episodio ha una durata compresa tra i 135 e i 140 minuti.

Gli episodi sono distribuiti per stagione come segue:

  • Stagioni 1: 24 episodi
  • Stagioni 2: 39 episodi
  • Stagioni 3: 40 episodi
  • Stagioni 4: 36 episodi

CAST

La serie televisive turche Muhteşem Yüzyil è stata diretta da Yağmur Taylan, Durul Taylan (stagioni 1-3), Mert Baykal e Yağız Alp Akaydın (stagione 4); mentre la sceneggiatura è stata scritta da Meral Okay (stagioni 1-2) e Yılmaz Şahin (stagioni 2-4).

Per quanto riguarda il cast, è costituito come segue:

  • Halit Ergenç: nel ruolo di Sultán Suleimán
  • Meryem Uzerli / Vahide Perçin: nel ruolo di Hürrem Sultan
  • Nur Fettahoğlu: nel ruolo di Mahidevran Sultán
  • Okan Yalabık: nel ruolo di Ibrahim Pasha
  • Nebahat Çehre: nel ruolo di Ayse Hafsa Valide sultana
  • Selma Ergeç: nel ruolo di Hatice Sultán
  • Vildan Pelin Karahan: nel ruolo di Mihrimah Sultana

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Soap opera Muhteşem Yüzyil è stato trasmesso su Star TV e Show TV.

Vale la pena ricordare che si può anche provare a guardare la telenovela online nel caso in cui non si disponga del servizio di uno di questi canali. Ecco un’alternativa:

Lascia un commento