La serie turche Destan è una soap opera che si allontana dai cliché convenzionali della televisione turca per presentare un dramma storico che, attraverso la sua storia emozionante ed epica, coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine.
In questa occasione vi diremo tutto quello che c’è da sapere su questa serie: sinossi, stagioni, episodi, attori e i canali dove è possibile vedere tutti gli episodi in italiano.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
La protagonista della serie turca è Akkiz, una guerriera delle montagne dell’Asia centrale che spera di vendicarsi del Khan Korkut dei Gök Kagan, che l’aveva resa orfana da bambina.
La storia si svolge tra l’VIII e il IX secolo, in un’epoca in cui gli abitanti di quelle regioni non avevano ancora adottato l’Islam come religione. A quel tempo prevalevano la magia e la natura selvaggia, che precedevano la genesi della civiltà come la conosciamo oggi.
È in questo contesto che le tribù turche devono confrontarsi con i mongoli, i cinesi e i persiani, oltre a navigare nelle varie lotte interne.
La svolta per il popolo turco avverrà con l’unione tra Akkiz e Gök Tegini Batuga, un principe storpio che, come Akkiz, è anche orfano. Questo principe è figlio di un Khan, che vuole che la figlia di Balamir Yabgu, suo fratello, sposi suo figlio, poiché vede nell’unione tra i due un modo per evitare un’imminente guerra tra tribù.
Tuttavia, ciò che il grande Khan non sa è che i suoi piani saranno ostacolati da Akkiz, il guerriero delle montagne.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Destan, in prima visione nel 2021, ha una stagione di 28 episodi. Ogni episodio ha una durata di circa 130 minuti.
CAST
I registi della serie televisive turche Destan sono Metin Günay, Emir Khalilzadeh e Fethi Bayram; mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ayşe Ferda Eryılmaz e Nehir Erdem.
Ebru Sahin, nota per i suoi ruoli in romanzi come Hercai e Forbidden Fruit, interpreta il ruolo principale.
Il cast della serie è così composto:
- Ebru Şahin: nel ruolo di Akkız.
- Edip Tepeli: nel ruolo di Batuga
- Selim Bayraktar: nel ruolo di Alpagu Khan
- Kanbolat Görkem Arslan: nel ruolo di Saltuk Bey
- Teoman Kumbaracıbaşı: nel ruolo di Balamir Bey
- Deniz Barut: nel ruolo di Ulu Ece
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
L’emittente ufficiale della telenovela Destan è ATV. Attraverso questo canale è possibile guardare gli episodi completi di questo dramma turco in italiano.
Tuttavia, vale la pena notare che, nel caso in cui non si disponga del servizio di questo canale, si può provare a guardare la serie turche online. Su Internet si trovano diversi siti che offrono questo tipo di contenuti; eccone un esempio: