Medcezir 

Medcezir serie turca

Una delle serie TV turche più prestigiose è senza dubbio Medcezir, presentata per la prima volta nel 2013. Grazie a questo periodo d’oro delle soap opera turche, la sua popolarità è aumentata in modo esponenziale, essendo considerata oggi una delle migliori serie turche sviluppate.

Pertanto, se stai cercando un eccellente dramma turco, con romanticismo, dramma, suspense e persino commedia; non aspettare oltre e siediti per goderti questa serie di altissima qualità, che sicuramente non ti lascerà indifferente.

La nostra valutazione: 5 ⭐⭐⭐

TRAMA DELLA SERIE TV MEDCEZIR

Questo film è un adattamento della fortunata serie The O.C. La trama è incentrata su un ragazzo di nome Yaman, che vive in un quartiere povero di Istanbul con la madre, il fratello e il patrigno.

Yaman è un adolescente onesto, laborioso e in difficoltà, tuttavia, un giorno la sua vita cambierà drasticamente. Perché un giorno suo fratello ruba un’auto in una stazione di servizio, e siccome Yaman lo accompagnava in quel momento, viene accusato di essere complice e subito arrestato.

Tuttavia, Selim Serez, l’avvocato che lo difende, vede in Yaman un talento incredibile, così decide di portarlo a vivere a casa sua perché pensa che un tale talento non si possa sprecare. All’inizio Yaman rifiuta, ma quando vede che viene cacciato di casa, accetta l’offerta.

Selim diventa così il suo benefattore, introducendolo anche come suo figlio maggiore nella sua cerchia sociale. L’avvocato chiede a Yaman di completare i suoi studi di architettura e raggiungere i suoi obiettivi di vita.

Per Yaman questa è un’opportunità incredibile, poiché si sente molto a suo agio in una casa del genere, fa amicizia con il figlio dell’avvocato e si innamora anche del vicino nonostante provenga da classi sociali diverse.

E così si sviluppa questa trama che, lungi dall’essere superficiale, affronta temi come la criminalità, la dipendenza dai social network, l’alcol, le feste, l’umiliazione per le disuguaglianze sociali e l’ipocrisia nascosta dietro le associazioni di beneficenza.

STAGIONI ED EPISODI

Questa serie ha 77 episodi distribuiti in due stagioni, pubblicati dal 13 settembre 2013 al 12 giugno 2015.

Gli episodi sono così distribuiti:

  • Stagione 1: 38 episodi
  • Stagione 2: 39 episodi

CAST DI QUESTA TELENOVELA

Medcezir è stato diretto da Ali Bilgin e scritto da Ece Yörenç e Melek Gençoğlu.

Per quanto riguarda il cast, è così composto:

  • Çağatay Ulusoy nel ruolo di Yaman Koper.
  • Serenay Sarıkaya nel ruolo di Mira Beylice
  • Barış Falay nel ruolo di Selim Serez
  • Il mio Tugay nel ruolo di Ender Kaya Serez
  • Taner Ölmez nel ruolo di Mert Asim Serez Kaya
  • Hazar Ergüçlü nel ruolo di Eylül Buluter

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Il canale di trasmissione ufficiale della serie è Star TV. Inoltre, puoi guardare la serie e tutti gli episodi completi in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito. Certo, la qualità della serie potrebbe essere tutt’altro che la migliore, del resto è sempre meglio optare per prodotti originali.

Lascia un commento