Hatice Şendil

Atricci turche Hatice Sendil
  • Età: 39 anni
  • Nazionalità: turca
  • Altezza: 1,75 m
  • Debutto: 2001 (in “Yeni Hayat”)
  • Riconoscimenti importanti: –

Biografia di Hatice Şendil


Hatice è nata il 2 agosto 1983 nella città di Istanbul, ma la regione in cui è cresciuta è Anatalya. Sua madre è di Istanbul e suo padre è di Anatalya. L’attrice ha due sorelle.

Nel 2001, quando aveva 18 anni, ha partecipato al concorso di Miss Turchia, dove si è classificata al terzo posto. Questo risultato le è valso il diritto di rappresentare il suo Paese al concorso di Miss Europa, dove si è classificata quarta.

Il percorso professionale di Hatice Şendil

Nello stesso anno è apparsa nel video musicale della canzone “Töre” di Çelik Erişçi. Nel frattempo, la giovane Hatice prende lezioni di recitazione, proiettandosi verso un promettente futuro sullo schermo. Infatti, nello stesso anno, ha debuttato in televisione nella serie Yeni Hayat, dove ha interpretato il personaggio di Buket.

Nonostante il debutto, Hatice non appare in altre serie fino al 2005, quando entra nel cast di Eylul, interpretando il personaggio di Aziza. In seguito ha partecipato a diverse serie, come “İki Yabancı” (2007), “Fesupanallah” (2008), “Yaban Gülü” (2008).

Il suo primo ruolo importante è arrivato con la serie Karadaglar, conosciuta come “Il tenente Karadaglar”, un adattamento del famoso classico letterario “I fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij. In questa soap opera ha interpretato Gülhayat. La serie fu un successo e durò 40 episodi.

Mentre la soap opera Karadaglar era in fase di sviluppo, l’attrice ha partecipato ad altre soap opera, come “Dila Hanim” nel 2012 in un ruolo da protagonista, “Kaderimin Yazıldığı Gün” nel 2014 e “Yüksek Sosyete” nel 2016, in cui ha fatto un’apparizione speciale nel ruolo di se stessa.

Tra il 2020 e il 2021 ha interpretato il personaggio di Tarken Hatun nel famoso dramma storico “Uyanış: Büyük Selçuklu”. Nel 2022 è apparsa nella serie İyilik, interpretando il personaggio di Neslihan.

Curiosità di Hatice Şendil

Oltre alle varie apparizioni in serie, Şendil ha avuto anche una breve esperienza cinematografica, in particolare con la sua interpretazione nel film Hayat Öpücüğü, dove ha interpretato il personaggio di Hayat.

Oltre alla passione per la recitazione, Hatice ama anche le corse di cavalli. Infatti, ha preso lezioni in gioventù.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Hatice Sendil è stata sposata con Dursun Yandik solo per un anno, poiché hanno poi divorziato. In seguito, nel 2015 ha sposato Burak Sağyaşar, suo attuale marito, dal quale ha avuto un figlio nel 2017, di nome Can.

Lascia un commento