- Anno di nascita: 1980
- Nazionalità: turca
- Altezza: 1.76m
- Debutto: 2004 (in ‘Metropalas’)
- Premi degni di nota: Yıldız Technical University Award nella categoria Miglior Attrice della Stagione
In questo sito vi portiamo la biografia di alcuni dei più famosi attori e attrici della televisione turca. Dopo tutto, le soap opera turche non sarebbero nulla se queste personalità non fossero presenti nella serie.
E questa volta parleremo di Casu Dere, una nota attrice e modella, famosa per il suo ruolo nelle soap opera Sila, Ezel, Mother e Infidel. Resta per scoprire tutto quello che devi sapere sulla vita di Cansu Dere.
Biografia di Cansu Dere
Cansu Dere è nato il 14 ottobre 1980 nella città di Ankara, in Turchia. Cansu proviene da una famiglia di immigrati turchi e greci.
Cansu Dere ha completato la sua educazione primaria e secondaria nella città di Izmir. Ha poi continuato a studiare archeologia all’Università di Istanbul, una delle principali università del paese.
Abbiamo detto che Cansu Dere era un’attrice molto conosciuta, e Dere ha calcato le passerelle per almeno tre anni. Nel 2000, ha vinto il terzo posto a Miss Turchia, ed è stata la rappresentante della Turchia per Miss Universo. Tuttavia, il governo turco ha deciso di non inviare un rappresentante a causa delle tensioni politiche con Cipro, dove il concorso si sarebbe tenuto.
Durante il 2003 e il 2004, Cansu Dere ha sfilato su importanti passerelle di moda a Parigi, oltre a posare per marchi importanti e fotografi rinomati.
Il percorso di carriera di Cansu Dere
Nel 2004, Cansu Dere ha iniziato la sua carriera di attrice con il piede giusto, poiché ha debuttato nella serie Metropalas, dove ha interpretato il personaggio di Nazan. L’anno seguente ha partecipato ad altre tre serie: Alacakaranlık, Avrupa Yakası e Güz Yangını.
Nel 2006, ha recitato nella serie che l’ha catapultata ai vertici della televisione turca con la soap opera Sila, in cui interpretava il personaggio di Sıla Sönmez.
Ma la sua carriera non sarebbe finita lì, perché un paio di anni dopo, avrebbe recitato in un’altra serie di successo, Ezel.
Tra il 2016 e il 2017, avrebbe partecipato alla soap opera Anne, una serie che fu un successo sia finanziario che di critica.
E nel 2020, Cansu Dere ha recitato in una delle ultime grandi serie turche, “Infidel”, una drama turchi che è ancora in produzione e ha suscitato grande attesa nel pubblico.
Vita privata di Cansu Dere
Cansu Dere non ha figli e non ha partner. Tuttavia, ha avuto molte relazioni romantiche. Ha fatto coppia con Cem Yilmaz, Sarp Akayya e Cem Aydin.
Cansu Dere ama viaggiare e fotografare.
È stata coinvolta in uno scandalo quando era la ragazza di Sarp Akayya. La ragazza è entrata ubriaca alla festa di famiglia di Sarp, e siccome c’erano dei giornalisti, tutto è stato registrato.