- Data di nascita: 1985
- Nazionalità: turca
- Altezza: 1.69m
- Residenza: Istanbul (Turchia)
- Debutto: 2011 (in “Öyle Bir Geçer Zaman Ki”)
- Premi degni di nota: –
Cosa sarebbero il cinema e la televisione senza i suoi attori e le sue attrici? Sono l’anima del divertimento. E quando si tratta di televisione turca, non fanno eccezione. Le celebrità turche sono di altissimo livello, e da un decennio a questa parte si esibiscono in modo spettacolare sullo schermo.
Questa volta vi parleremo dell‘attrice turca Elçin Sangu, che è meglio conosciuta per aver recitato nella soap opera “Amore in Affitto”. Qui vi parleremo della vita di questa celebrità, insieme ad alcuni fatti interessanti che vi piacerà leggere.
La serie di Elçin Sangu
- Ti affitto il mio amore, interpretato da Defne
- Buon giorno, cattivo giorno (İyi Günde Kötü Günde), con Leyla
- Çarpışma, interpretato da Zeynep
- Una storia d’amore (Bir Aşk Hikayesi), con Eda
- Amore in guerra (Kurt Seyit ve Şura), interpretato da Güzide
- La forza dell’amore (Sevdam Alabora), con Zeynep
Biografia di Elçin Sangu
Elçin Sangu è nato il 13 agosto 1985 a Izmir, unico figlio di una famiglia circassa. Elçin si è laureata al dipartimento dell’opera dell’Università di Mersin, e ha preso lezioni di recitazione alla scuola Sahne Tozu.
Il suo debutto come attrice è avvenuto nel 2011, quando è stata scelta per interpretare il personaggio di Jale nella serie Öyle Bir Geçer Zaman Ki. In questa serie doveva anche cantare e suonare il piano, il che le ha permesso di mostrare il suo incredibile talento musicale.
Tra il 2012-2013 ha interpretato il ruolo di Nehir nella serie Aşk Kaç Beden Giyer. E tra il 2013-2014 ha interpretato Eda Çağlar nella serie Bir Aşk Hikayesi, che è un adattamento della serie coreana “I’m Sorry, I Love You”.
Nel 2014, è apparso di nuovo sullo schermo, questa volta interpretando Güzide nella serie drammatica Kurt Seyit ve Şura, che è stata girata in Russia, Ucraina e Turchia.
Tuttavia, Elçin non doveva riposare, poiché nel 2015 è tornato sullo schermo con la serie Sevdam Alabora, dove ha interpretato il personaggio Zeynep.
Quello stesso anno, Elçin Sangu ha recitato nella serie che l’avrebbe definitivamente catapultata alla fama. Stiamo parlando di “Amore in Affitto”, noto anche come Kiralık Aşk, dove ha condiviso lo schermo con Barış Arduç, e il cui lavoro l’ha resa famosa a milioni di fan.
Ha continuato ad apparire in altre tre serie e in un film (Mutluluk Zamanı), quest’ultimo è l’unico film in cui ha recitato.
La vita sentimentale di Elçin Sangu
Elçin Sangu ha una relazione dal 2013 con il manager di una società di vendita al dettaglio Yunus Özdiken, che è anche laureato in scienze politiche. L’attrice ha anche dichiarato di ammirare l’intelligenza di Yunus, sottolineando, inoltre, il suo senso dell’umorismo.
Curiosità su Elçin Sangu
Si dice che Elçin stava ricevendo messaggi fastidiosi dai fan su Instagram (dove ha più di 7 milioni di follower), così lei, per scoraggiarli, ha iniziato a mostrare le foto del suo fidanzato Yunus, che fino ad allora aveva un po’ nascosto.
D’altra parte, un paio di anni fa, i media hanno iniziato a mostrare foto di Yunus in piedi accanto a una donna con una confidenza un po’ strana. Tuttavia, Elçin ha subito chiarito che la ragazza è la sua assistente.
Infine, per farvi godere delle sue capacità canore, vi lasciamo con una bella interpretazione di Elçin Sangu con Barış Arduç. Lo troverete con il testo in turco e tradotto in inglese in modo da non perdere neanche un dettaglio di questa bella canzone.