- Data di nascita: 26 settembre 1997
- Luogo di nascita: Istanbul
- Nazionalità: turca
- Altezza: 1,60 m
- Debutto: 2018 (in “Adını Sen Koy”)
Cosa sarebbero le serie turche senza gli attori e le attrici che le interpretano? Sono senza dubbio il cuore e l’anima delle soap opera di cui sono protagonisti. Le soap opera turche, come molte serie occidentali, esistono più per i loro attori che per le loro storie.
Questa volta vi parleremo di un’attrice esordiente, che negli ultimi due anni ha fatto parlare di sé per le sue grandi qualità recitative. Leggete tutto quello che c’è da sapere su Özge Yağız.
Vita e carriera di Özge Yağız
L’attrice turca Özge Yağız è nata a Istanbul, in Turchia, il 26 settembre 1997. Per quanto riguarda la sua formazione, la giovane attrice si è laureata presso l’Accademia di Scienze della Comunicazione dell’Università Baskent.
È il 2018 quando Özge, a soli 18 anni, debutta come attrice interpretando un piccolo ruolo nella terza stagione della serie Adını Sen Koy, in cui dà vita al personaggio di Zeliha. La serie è andata in onda sul famoso canale Star TV.
Ora, Özge farà un salto diretto verso la fama quando, nel 2019, reciterà nella serie che l’ha resa famosa: La promessa (Yemin), di cui è co-protagonista insieme a Gökberk Demirci. Qui interpreta Reyhan Tarhum, il primo ruolo da protagonista dell’attrice turca.
Nel 2020 continuerà a fare scalpore, recitando in una nuova serie intitolata My Left Side (Sol Yanim), in cui interpreta il personaggio di Serra. Seguendo questa linea, nel 2021 recita anche in “İçimizden Biri”, dove interpreta il personaggio di Havva, che nella trama è una ragazza di famiglia musulmana che si innamora di un uomo di famiglia cristiana.
Nel 2022, la giovane star prenderà parte alla nuova serie turca Father (Baba), ma questa volta non in un ruolo da protagonista, bensì in uno modesto.
Vita sentimentale di Özge Yağız
Nel 2020 l’attrice ha iniziato un corteggiamento con la sua co-star della serie Yemin, Gökberk Demirci. Questa storia d’amore ha appassionato e catturato la stampa e i fan, inizialmente per la calda e vivida storia d’amore che hanno interpretato sullo schermo, una storia d’amore che ha superato quel confine e che ora sperimentano nella loro vita.
Questa storia d’amore è fiorita a tal punto che ora si vocifera di un possibile matrimonio tra le due star. Tuttavia, sebbene la proposta di matrimonio sia avvenuta nel 2020, la coppia non ha ancora annunciato la data esatta delle nozze.
Curiosità su Özge Yağız
È noto che l’attrice è rappresentata dalla Hasan Gungor Management. Inoltre, per quanto riguarda i suoi gusti e preferenze, nel tempo libero le piace cucinare, frequentare cinema, concerti e teatri.