- Data di nascita: 23 marzo 1991
- Nazionalità: turca
- Luogo di nascita: Bursa (Turchia)
- Altezza: 1,70m
- Debutto: 2012 (in “Yol Ayrimı”)
- Premi degni di nota: Pantene Golden Butterfly Award: Pantene shining star
- Segno zodiacale: Ariete
Se siete qui, è perché avete già assistito alle incredibili capacità artistiche di Bensu Soral, quindi, per voi questa attrice turca non ha bisogno di presentazioni.
In questa occasione, stiamo per presentarvi tutto quello che dovete sapere su Bensu Soral, l’attrice di talento che è una celebrità in tutta la Turchia e si è guadagnata il rispetto e l’ammirazione dei fan della TV turca.
Vita personale di Bensu Soral
L’attrice Bensu Soral è nata il 23 marzo 1991 a Bursa, in Turchia. Ha studiato alla Inegöl Anatolian High School nella sua città natale. In seguito si è iscritta alla Facoltà di Belle Arti dell’Università di Marmarra. Attualmente studia Arti Grafiche.
Bensu Soral ha iniziato nel mondo della recitazione grazie alla motivazione e al sostegno incondizionato che ha ricevuto da Hande Sora, sua sorella, che è anche una famosa attrice. In effetti, Hande è nota per la sua partecipazione (tra le altre serie) all’acclamato Bitter Earth.
Carriera professionale
Ora, come abbiamo detto, il debutto di Bensu come attrice in televisione è avvenuto nel 2012, con il film Yol Ayrımı, dove interpreta il personaggio di Ayşe, in un ruolo di supporto. In seguito avrebbe preso parte ad altre due serie, sempre in ruoli di supporto. Queste serie erano “Vicdan” e “Boynu Bükükler”, in cui interpretava rispettivamente i personaggi di Müge e Miriam.
Ma il primo ruolo da protagonista dell’attrice è arrivato nel 2015, con la serie Tatlı Küçük Yalancılar, in cui interpretava il personaggio di Asli.
Dopo il ruolo di protagonista in quella serie, l’attrice ha potuto recitare in altre due serie: İçerde tra il 2016-2017, e Cam Tavanlar (Glass Ceilings), nel 2021.
Nonostante tutto questo, Bensu Soral non vuole fermarsi, ed è in attesa di un nuovo ruolo che gli permetterà di continuare ad aggiungere al suo record di recitazione.
I film di Bensu Soral
Bensu Soral, essendo la brava attrice che è, non si è limitata solo a partecipare a serie televisive, ma è stata il più prolifica possibile. Fino ad oggi, l’attrice ha recitato in tre film:
- Dışarda 2,
- Arrange İşler 2: Sazan Sarmalı e;
- Mest-i Aşk;
Il suo debutto è Dışarda 2, uscito nel 2018.
Curiosità di Bensu Soral
L’attrice turca è sposata con Hakan Bas, un attore non molto conosciuto, che ha sposato nel 2018.
Si può ben dire che Bensu Soral è una donna poliedrica, e niente potrebbe essere più vicino alla verità. Bensu ha anche partecipato a campagne pubblicitarie televisive per marchi noti come Max factor (2016), Defacto (2019), Koton (2019) e Clear Turkey (2020).
Infine, vale la pena menzionare l’impressionante attività dell’attrice sui social network, più specificamente su Instagram, un social network dove ha non meno di 4,6 milioni di seguaci.