La serie turche Ascoltami, conosciuto anche come Hear me e nella sua lingua originale con il nome di Duy Beni, è una serie uscita nel 2022 che presenta una storia che amalgama il dramma scolastico con intrighi e suspense.
In questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere su questa serie turca; a partire dalla sua sinossi, parleremo del suo cast, delle stagioni e degli episodi che ha e dei canali dove è possibile vedere le puntate in italiano.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
Protagonista della storia è Ekim, una ragazza che frequenta la scuola e che un giorno è testimone di un evento inspiegabile che cambia la sua vita per sempre. L’evento in questione si verifica quando, mentre si trova con la sua amica Leyla, viene investita da un’auto pirata che la lascia in coma.
La tragedia infiamma la tranquilla comunità locale, che chiede che il colpevole venga trovato e consegnato alla giustizia per pagare ciò che ha fatto. Tuttavia, nonostante gli sforzi della polizia, la ricerca si conclude con un fallimento.
A questo punto, la prestigiosa università del quartiere, nel tentativo di placare i residenti, decide di offrire tre borse di studio agli studenti più meritevoli della comunità.
I beneficiari della borsa di studio sono Ekim, Ayse e Bekir che, nonostante l’ammissione alla prestigiosa università, continueranno a cercare il responsabile del crimine. Ekim è fermamente convinto che il colpevole sia uno degli studenti della facoltà.
Ma nulla sarà facile, il gruppo dovrà adattarsi all’università e alle sue regole; lungi dall’essere accolte piacevolmente, le ragazze vengono trattate come estranee dagli altri studenti.
Tuttavia, alle ragazze si aggiunge un nuovo professore, un uomo integro e di valori, che ben presto si rende conto che dietro la tranquilla facciata dell’università c’è qualcosa di nascosto, sembra che gli studenti nascondano un segreto.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Hear Me ha debuttato nel 2022 e finora ha 20 episodi che compongono una stagione. Ogni episodio dura circa 127 minuti.
Poiché la soap opera è ancora in onda, non si sa con certezza quanti episodi avrà.
CAST
Ali Balci è il regista della serie televisive turche e cinque persone hanno partecipato alla stesura della sceneggiatura. Il cast è organizzato come segue:
- Berk Hakman: nel ruolo di Selim Bender
- Ege Kökenli: nel ruolo di Bahar Aydın
- Rabia Soytürk: nel ruolo di Ekim Güleryüz
- Çaner Topçu: nel ruolo di Kanat Günay
- Burak Can: nel ruolo di Aziz Günay
- Sümeyye Aydoğan: nel ruolo di Melisa Gerçek
- Helin Kandemir: nel ruolo di Leyla
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Star TV è il canale ufficiale di trasmissione della soap opera Duy Beni; attraverso questo canale è possibile vedere tutti gli episodi di questa serie turche.
Ma vale la pena ricordare che è possibile guardare la telenovela Escoltami anche online. Ecco un esempio: