
- Titolo originale: Babil
- Titolo italiano: Babil
- Altri nomi: The choice
- Genere: Drammatico
- Episodi: 20
- Rete di trasmissione: Star TV
- Periodo di messa in onda: 17 gennaio 2020
- Casa di produzione: Ay Yapim
- Regia: Uluc Bayraktar
- Sceneggiatore: Nukhet Bicakci, Ozlem Yucel
- Luoghi di ripresa: Istanbul, Turchia
TRAMA DELLA SERIE TURCA
Irfan (Halit Ergenc) è un professore di economia idealista sposato con Eda (Nur Fettahoglu). È un uomo affidabile che fa del suo meglio per essere un buon marito, un buon padre, un buon insegnante e un buon cittadino. Tuttavia, la sua vita modesta viene improvvisamente stravolta.
Mentre Irfan sta per essere promosso preside, viene calunniato da un suo collega e viene allontanato dalla facoltà. Dopo 20 anni di carriera accademica, si ritrova disoccupato. Pur comparendo in tribunale, Irfan non riesce a dimostrare subito la sua innocenza. Per questo motivo, tutti i suoi conti bancari sono stati bloccati durante le indagini, fino a quando non sarà riconosciuto innocente in tribunale.
Nel frattempo, al figlio di 7 anni di Irfan viene diagnosticato un tumore al cervello e deve essere immediatamente operato. Ora Irfan e sua moglie devono affrontare un altro ostacolo. Devono raccogliere fondi in tempi brevissimi affinché il figlio possa essere operato con successo.
Per trovare il denaro necessario per l’intervento, Irfan fa domanda per numerosi lavori. Infatti, ha un’istruzione di successo con una laurea presso la Middle East Technical University, un master presso la Bogazici University e un post-dottorato negli Stati Uniti. Nonostante il suo background di successo, Irfan non è riuscito a trovare un lavoro a causa della ricerca in corso. Allo stesso tempo, si rivolge ai suoi amici per chiedere un prestito, ma tutte le porte gli vengono chiuse in faccia, una dopo l’altra.
Irfan ed Eda si trovano in una situazione disperata. Non hanno soldi, non hanno amici e non hanno proprietà. Proprio in quel momento, ricevono l’aiuto del loro amico d’infanzia Egemen (Ozan Guven), spensierato, astuto e opportunista. Egemen si offre di ottenere un prestito dal suo capo Suleyman (Mesut Akusta), che è un ricco uomo d’affari mentre in passato ha lavorato come usuraio.
Irfan viene coinvolto in un’avventura oscura che non avrebbe mai immaginato. Accetta un prestito da Suleyman, ma non gli piacciono il suo atteggiamento e la sua personalità. Alla fine, Irfan e il suo amico Egemen elaborano un piano e decidono di truffare Suleyman. Dopo aver ottenuto il denaro, Irfan andrà in America per l’operazione del figlio ed Egemen lascerà il Paese. Tuttavia, le loro vite vengono messe in discussione in numerose occasioni.
In questa oscura avventura, Irfan incontra la sua ex amante Ilay (Birce Akalay), che ora è l’amante di Suleyman. Incontra anche Ayse (Asli Enver), una giovane donna idealista che non riesce a trovare un lavoro nonostante sia laureata in letteratura.
La storia della serie turche Babil racconta di un professore di economia idealista, Irfan, che si ritrova in un’avventura oscura mentre cerca di trovare i soldi per l’operazione del figlio. Irfan riuscirà a trovare abbastanza soldi per l’operazione del figlio, Egemen e Irfan riusciranno a truffare il pericoloso uomo d’affari Suleyman e a sopravvivere, Ayse diventerà la salvatrice di Irfan, Irfan e Ilay dimenticheranno il loro passato o ricominceranno con il loro amore?
CAST
- Halit Ergenç: nel ruolo di İrfan Tuna Saygun
- Onur Saylak / Ozan Güven: nel ruolo di Egemen Kıvılcım
- Aslı Enver: nel ruolo di Ayşe Karaali
- Birce Akalay: nel ruolo di İlay Yücedağ
- Nur Fettahoğlu: nel ruolo di Eda Saygun