L’industria audiovisiva delle serie televisive e delle soap opera turche ha così tante produzioni che è difficile essere a conoscenza di tutti i romanzi che vengono pubblicati. E tra tante serie, alcune belle possono passare inosservate.
E questa volta vi presentiamo una serie che, all’epoca, non godeva di molta visibilità. Ma, non per questo motivo, è una serie che non dovresti apprezzare di guardare. Si tratta del “Sole d’Inverno”, noto anche come “Kıs Gunesi” in lingua originale. Resta e leggi per scoprire tutto ciò che devi sapere su questo romanzo turco.
La nostra valutazione: 7 ⭐⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV TURCA IL SOLE D’INVERNO
La storia della serie turca Il Sole d’Inverno ruota attorno a Efe, che era un bambino che assiste alla morte di suo padre per mano di un sicario. Il ragazzo, destinato a subire la stessa sorte del padre, viene affidato a una famiglia da allevare quando il sicario non è in grado di eseguire l’ordine di giustiziarlo.
Sono passati vent’anni e il giovane Efe, diventato pescatore, non riesce a ricordare nulla di quello che è successo.
D’altra parte, Mete, suo fratello gemello, è a capo dell’azienda lasciata dal padre nello stesso momento in cui è sposato con Nisan, l’amante d’infanzia di Efe.
Quando si scatena una nuova disgrazia, Efe sarà trascinato a prendere la decisione di adottare l’identità di Mete per rendere giustizia a coloro che hanno rovinato la sua famiglia.
Così si svolge la storia, ambientata tra il 1996 e il 2016.
STAGIONI ED EPISODI
Questa serie ha 18 episodi in onda in una sola stagione, che a sua volta è stata trasmessa dal 23 febbraio al 21 giugno 2016.
CAST DI QUESTA TELENOVELA
La serie è stata diretta da Murat Onbul. Per quanto riguarda il cast, il cast è composto per lo più da attori e attrici sconosciuti, nel senso che non hanno partecipato a grandi successi dell’industria turca.
Forse una delle star più importanti è Aslı Enver, l’attrice inglese nota per aver partecipato alle serie “Eternal Love” e “Babil”. In questo romanzo, l’attrice interpreta Nisan.
Il resto del cast è così organizzato:
- Şükrü Özyıldız come Efe
- Şenay Gürler nel ruolo di Leyla
- Mahir Günşiray nel ruolo di Mazhar
- Başak Parlak nel ruolo di Seda Akar
- Hakan Boyav nel ruolo di Kadim Toprak
- Çağdaş Onur Öztürk nel ruolo di Bora Bilgin
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il mezzo di trasmissione ufficiale in cui è stata lanciata la serie è il canale turco Show TV. Ma ci sono altri media che hanno acquisito anche i diritti della serie, come nel caso di Netflix, anche se attualmente questa serie TV non è più nel catalogo di questa piattaforma. Un altro canale che ha acquisito i diritti è stato Telemundo, che ha trasmesso tutti gli episodi di questa telenovela.
Puoi anche trovare i capitoli completi in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito.