
La serie turche Ariza, a volte indicata come A.Ariza, è una serie turca che ha tutto: romanticismo, dramma, mafia, crimine e azione, e tutti questi generi si incastrano perfettamente per comporre un’opera che vi terrà incollati dall’inizio alla fine.
Non aggiungiamo altro e vi invitiamo a rimanere a leggere perché qui vi forniremo tutte le informazioni necessarie su questa serie turca.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
Ali Riza è il protagonista della storia. È un giovane che, dopo la morte del padre, ha abbandonato il desiderio di studiare e si è dedicato al lavoro di tassista, con cui mantiene la famiglia.
Il giovane Ali è totalmente concentrato sulla cura della famiglia e per questo mostra indifferenza nei confronti delle donne, ritenendo di non avere tempo per l’amore.
Nihan, la sorella di Ali, è fidanzata con il suo migliore amico e stanno progettando di sposarsi, ma lui sta aspettando che suo fratello Mert, che è nell’esercito, torni per il matrimonio.
La vita monotona di Ali continua così, finché un giorno la sua vita prende una svolta radicale quando viene coinvolto in un problema con la mafia.
Tutto ha luogo quando una donna di nome Halide sale su un taxi e scappa da un uomo. In quel momento, Ali decide di difenderla coraggiosamente, ma la sua galanteria la pagherà cara. L’uomo con cui si è scontrato è Burak, nientemeno che il figlio del boss della mafia di Istanbul.
Burak è da tempo innamorato di Halide, che come lui è figlia di un mafioso, solo che lei ha deciso di lasciare la malavita. L’ossessione di Burak per Halide è tale che vede Ali come un ostacolo al suo amore per lei.
Per questo Burak vuole distruggere la vita del tassista e vede nel matrimonio di Nihan un’occasione preziosa. Così, quando arriva il giorno delle nozze, Burak irrompe alla festa e apre il fuoco senza pietà. È allora che Ali entra nel mondo della mafia per vendicarsi.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Ariza, uscita nel 2020, ha un’unica stagione che accumula 30 episodi, la cui durata varia dai 130 minuti.
CAST
Il regista della serie televisive turche Ariza è Recai Karagoz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ozan Aksungur. Per quanto riguarda il cast, esso è organizzato come segue:
- Tolga Sartas: nel ruolo di Ali Riza
- Ayça Ayşin Turan: nel ruolo di Halide
- Olgun Toker: nel ruolo di Burak Ersoylu
- Dilara Aksüyek: nel ruolo di Füsun Yilmaz
- Hazal Benli: nel ruolo di Derya Tekinoğlu
- Ahmet Mümtaz Taylan: nel ruolo di Haşmet Gurkan
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Show TV è il canale che detiene i diritti di trasmissione della soap opera. Tuttavia, se non disponete del loro servizio, potete provare a guardare la telenovela Ariza online, come mostrato di seguito: