Safir, conosciuta anche come Sapphire, è una serie turche romantica uscita nel 2023. È una telenovela che combina le migliori caratteristiche dei più famosi drammi turchi.
Se non conoscete ancora questa serie TV turca rimanete sintonizzati a leggere questo articolo, perché qui vi forniremo tutte le informazioni necessarie.
TRAMA DELLA SERIE TURCA SAPPHIRE
La storia della serie turca ruota attorno alla ricca famiglia Gülsoy, che vive in Cappadocia, una città dell’Anatolia centrale. La famiglia si riunisce con Ates, il figlio maggiore, dopo che questi viene informato della malattia del padre.
L’idea è che Ates, Okan e Yaman, che sono i suoi due fratelli, prendano in mano l’azienda di famiglia.
Yaman è innamorato di Feraye, la figlia della famiglia che lavora per la famiglia Gülsoy, una giovane donna con la quale ha una relazione e alla quale intende chiedere di sposarlo. Tuttavia, quando arriva il giorno stabilito, tutto va a rotoli a causa di uno sfortunato incidente.
Tuttavia, Ates è anche innamorato di Feraye, un sentimento che lo porterà a confrontarsi con Yaman, per amore di una donna e anche per proteggere la sua famiglia.
Da quel momento in poi, verranno svelati segreti impensabili della famiglia e i Gülsoy dovranno lottare per l’unità, affrontando risentimenti, vendette e tutte le conseguenze che derivano dalle decisioni sbagliate.
Così si svolge questo dramma che, come abbiamo detto, ha poco o nulla da invidiare ai grandi successi della televisione turca.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Safir ha debuttato nel 2023 e ha già terminato la produzione. In totale, ha 26 episodi che compongono una stagione. Ogni episodio ha una durata media di 107 minuti.
CAST
Semih Bagci è il regista della serie televisive turche Safir, mentre Burcu Över è lo sceneggiatore. Se il nome di Semith vi suona familiare, è perché è lo stesso regista del film Last Summer.
Per quanto riguarda il cast, possiamo dire che non è composto da grandi star della TV, ma tutti gli attori coinvolti recitano più che adeguatamente.
Il cast della serie turca Sapphire è il seguente:
- İlhan Şen: nel ruolo di Ateş Gülsoy
- Özge Yağız: nel ruolo di Feraye Yılmaz
- Burak Berkay Akgül: nel ruolo di Yaman Gülsoy
- İpek Tuzcuoğlu: nel ruolo di Gülfem Gülsoy
- Erkan Bektaş: nel ruolo di Vural Bakırcıoğlu
- Nur Yazar: nel ruolo di Cemile Yılmaz
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Come molte altre soap operas, la serie turche Safir può essere vista sullo schermo di ATV, un canale dove è possibile vedere tutti gli episodi completi in italiano.
Ora, se siete tra coloro che non hanno il servizio ATV, non preoccupatevi, potete comunque guardare la telenovela online; se non sapete come fare, qui di seguito vi lasciamo un’alternativa abbastanza conosciuta: