
Gran parte del catalogo di produzione dell’industria televisiva turca è costituito da serie drammatiche e romantiche. Per questo motivo, quando debutta una serie con un tema diverso, riesce a conquistare i riflettori.
È questo il caso della serie turche Şahsiyet, conosciuto anche come Persona, è un thriller uscito nel 2018 che ha ricevuto ottime recensioni nell’anno della sua première e che è ideale per gli appassionati di storie poliziesche. Se volete saperne di più su questo romanzo, vi invitiamo a rimanere a leggere questo post perché qui vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
Agâh Beyoglu e Nevra Elmas sono i protagonisti della serie televisive turche che ci attende. Agah è un ex funzionario del sistema giudiziario turco, un anziano pensionato che vive da solo dopo essere rimasto vedovo anni fa e dopo che sua figlia si è trasferita all’estero. La vita di Agah viene sconvolta quando gli viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Quando Agah si rende conto della sua malattia degenerativa e dell’imminente perdita di memoria, decide di consegnare alla giustizia alcuni criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla punizione che meritavano.
Nevra, invece, è una giovane poliziotta che lavora alla stazione di polizia di Istanbul, dove è l’unica donna a lavorare, costringendola a lottare con situazioni di machismo sul posto di lavoro.
Nevra, dopo aver ricevuto dei messaggi da uno sconosciuto, e nonostante l’opposizione dei suoi colleghi, viene coinvolta in un’indagine in cui nulla è come sembra.
STAGIONI ED EPISODI
La serie turca Şahsiyet, uscita nel 2018 ha 22 episodi distribuiti in 2 stagioni. Ogni episodio ha una durata di circa 60 minuti. La soap opera, dopo una lunga pausa, ha terminato la sua produzione nel 2024.
- Stagione 1: 12 episodi
- Stagione 2: 10 episodi
CAST
Onur Saylak è il regista della serie TV turca Sahsiyet, mentre lo sceneggiatore è Hakan Günday. Il cast comprende l’acclamata attrice Cansu Dere, che interpreta il personaggio di Nevra.
- Cansu Dere: nel ruolo di Nevra Elmas
- Haluk Bilginer: nel ruolo di Agâh Beyoğlu
- Metin Akdülger: nel ruolo di Ateş Arbay
- Şebnem Bozoklu: nel ruolo di Zuhal Beyoğlu
- Hüseyin Avni Danyal: nel ruolo di Cemil Havran
- Necip Memili: nel ruolo di Tolga Yazgan
- Senay Gürler: nel ruolo di Nükhet
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Puhu TV è il canale che detiene i diritti di trasmissione del thriller turco Sahsiyet. Attraverso questo canale potrete vedere tutti i capitoli della soap opera in italiano.
Inoltre, nel caso in cui non disponiate del servizio di questo canale, vale la pena ricordare che potete guardare la telenovela online. Di seguito vi mostriamo un’alternativa che potete scegliere: