
La serie turche Şahmaran è una delle produzioni televisive turche più interessanti uscite di recente. È una storia che combina dramma, romanticismo, intrigo e misticismo in un modo che vi appassionerà fin dal primo episodio.
Se volete sapere di cosa parla questa serie turca, dove potete vederlo, quanti episodi ha e quali attori ne sono protagonisti, non dovete fare altro che rimanere a leggere perché qui vi forniremo tutte queste informazioni.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
La storia si svolge in un villaggio immaginario, i cui abitanti si sentono discendenti di Sahmaran, una mitologica metà donna e metà serpente.
In questa comunità arriva Sahsu, una ragazza che intraprende un viaggio per affrontare il nonno che ha abbandonato sua madre. Tuttavia, ciò che Sahsu non immaginava nemmeno lontanamente è che gli abitanti di quella città stavano aspettando il compimento di una profezia che la riguardava.
Un giorno, la giovane incontra un uomo di nome Maran e da quel momento nulla sarà più come prima.
È così che si sviluppa la storia, in cui si mescolano diversi generi, tra cui l’intrigo, presente fin dall’inizio del romanzo, in cui ci viene mostrato come Sahsu si senta a disagio in una comunità le cui pratiche sono totalmente estranee e sconosciute per lei.
La trama di questo romanzo si basa su leggende popolari orientali ed è carica di simbolismi. Ad esempio, il serpente, l’acqua e il fuoco hanno un significato nella storia.
Se vi piacciono i romanzi turchi e volete vedere qualcosa di diverso dalle storie convenzionali dell’industria turca, questa è una serie da vedere; la qualità è garantita sia per la trama che per le interpretazioni.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Shahmaran, uscito nel 2023, ha una stagione con un totale di 8 episodi, che hanno una durata media di 60 minuti.
Tuttavia, visto il successo della prima stagione, è molto probabile che venga realizzata una seconda stagione, ma finora non se ne sa nulla.
CAST
Umur Turagay è il regista della serie televisive turche, mentre Pinar Bulut è lo sceneggiatore. Il cast è organizzato come segue:
- Serenay Sarikaya: nel ruolo di Sahsu
- Burak Deniz: nel ruolo di Maran
- Mert Ramazan Demir: nel ruolo di Cihan
- Mustafa Ugurlu: nel ruolo di Davut
- Ebru Özkan: nel ruolo di Çavges
- Mahir Günsiray: nel ruolo di Ural
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Netflix è il canale ufficiale dove è possibile guardare tutti gli episodi completi della soap opera Shahmaran in italiano.
Ora, sappiamo che non tutti dispongono del servizio di questa piattaforma di streaming; se questo è il vostro caso, vale la pena ricordare che potete scegliere di guardare la telenovela online. Ecco un’alternativa: