
La serie turche Mezarlik, è una delle ultime produzioni della televisione turca dove thriller e dramma si uniscono per tessere una storia fuori dal convenzionale.
Mezarlik è una serie turca che ha dato molto da parlare negli ultimi mesi; se ancora non la conoscete, vi invitiamo a rimanere a leggere perché qui vi dispenseremo tutte queste informazioni.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
La storia della serie TV turca ruota intorno a Önem Özülku, un ispettore di polizia scrupoloso che, a causa degli innumerevoli casi irrisolti di femminicidio, decide di aprire un’unità investigativa speciale all’interno della polizia, un reparto dedicato esclusivamente alle indagini sui casi di donne assassinate che, per un motivo o per l’altro, rimangono irrisolti.
Questo nuovo reparto, che opera con un budget ridotto, viene allestito nel seminterrato della stazione di polizia. Con il passare dei giorni, l’unità viene coinvolta nelle indagini sugli omicidi che si presentano. È il caso del cadavere di una donna che viene ritrovato con strani segni sul corpo, o del corpo di una pop star che viene ritrovato nella spazzatura.
Così Önem si imbarca in varie indagini con la ferma intenzione di assicurare i responsabili alla giustizia. Tuttavia, la sua missione sarà spesso ostacolata dai pregiudizi che prevalgono nella società, pregiudizi maschili che spesso danno origine alla violenza maschile.
In questo modo, la serie televisive turche Mezarlik è un’ottima alternativa per chi vuole godersi una bella storia intrigante che abbia anche una notevole carica sociale, come la critica alla violenza maschile. Se siete alla ricerca di una storia in questo stile, la serie turca Cemetery potrebbe essere una buona opzione.
STAGIONI ED EPISODI
La soap opera ha debuttato nel 2022 e conta due stagioni con 12 episodi, la cui durata media è di 110 minuti. Si tratta, infatti, di una telenovela breve che non richiede troppo tempo.
- Stagione 1: 4 episodi
- Stagione 2: 8 episodi
CAST
Abdullah Oguz è il regista del romanzo, mentre gli sceneggiatori sono Onur Böber, Evren Oguz e Özden Uçar. Per quanto riguarda il cast, invece, spicca l’iconica Birce Akalay. Se il suo nome vi suona familiare, è perché probabilmente l’avete vista in Amore nero e bianco e in Come vola il corvo.
Il cast dell serie turca è organizzato come segue:
- Birce Akalay: nel ruolo di Önem Özülku
- Şehsuvar Aktaş: nel ruolo di Polis Memuru Hasan Duru
- Hakan Meriçliler: nel ruolo di İl Emniyet Müdür Yardımcısı Haluk Ata
- Berna Ozturk: nel ruolo di Nergis Üzmez
- Sezgin Uzunbekiroglu: nel ruolo di Dr. Feriha Mahmudzade
- Cem Sürgit: nel ruolo di Savcı Gökhan Demirdelen
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il supporto ufficiale per lo streaming della serie turche Mezarlik è Netflix. Attraverso la loro piattaforma è possibile guardare tutti gli episodi completi in inglese.
Inoltre, nel caso in cui non abbiate il servizio Netflix, vale la pena ricordare che potete anche provare a guardare la serie online, come vi mostriamo di seguito: