Lo Scorpione (Akrep)

Akrep serie turca

Problemi di sussidio materno e paterno sono stati descritti molte volte in film, televisione e letteratura. E questa è una specie di tragedia che molte persone hanno vissuto.

In questa occasione vi presenteremo una serie tv turca che parla del complicato rapporto tra una madre e sua figlia, prodotto dell’abbandono materno. Resta e leggi tutto ciò che devi sapere sulla serie Lo Scorpione, conosciuta anche nella sua lingua originale come Akrep.

La nostra valutazione: 8 ⭐⭐⭐⭐

TRAMA DELLA SERIE TV TURCA LO SCORPIONE

La trama della serie Lo Scorpione ruota attorno a Perihan, che era una madre single che ha incontrato un uomo con molti soldi. Questa donna, innamorandosi di quell’uomo, vittima del suo fascino (forse monetario), finisce per sposarlo.

Tuttavia, contrariamente a quanto farebbe una brava madre, invece di portare con sé la sua unica figlia, sceglie di abbandonarla e di andare a vivere lontano dove cerca di farsi una nuova vita come se nulla fosse.

Ma i problemi che si creano e si cerca di ignorare, il tempo li prende e ad un certo momento li riporta per essere affrontati e/o risolti. Ed è quello che succede con Perihan, che negli anni incontra nuovamente Ferda, sua figlia.

Ma ovviamente, questa riunione è ben lungi dall’essere una riunione amorosa e provocare abbracci; al contrario, l’incontro scatena una vera guerra tra madre e figlia, poiché c’è un dolore che brucia nel petto della figlia, vittima dell’irresponsabilità e del disamore di una madre indolente.

Così, il ricongiungimento inizia come fanno la maggior parte degli incontri di genitori assenti con i figli, con un solo rimprovero e un’unica domanda a cui anela una risposta quanto prima: perché mi hai abbandonato?

Inizia così una guerra tra scorpioni, piena di tradimento, dolore, maledizione e amore.

STAGIONI ED EPISODI

Questa serie, presentata per la prima volta nel 2020, ha solo 8 episodi, pubblicati in una sola stagione.

Quindi, se ti stai chiedendo se guardare o meno questa serie, faresti meglio a dargli una possibilità, perché dopotutto sono solo otto episodi che possono essere facilmente visti in due giorni.

CAST DI QUESTA TELENOVELA

La soap opera è interpretata dai seguenti attori e attrici.

  • Demet Akbag come Perihan
  • Evrim Alasya nel ruolo di Ferda
  • Asli Melisa Uzun come Duru
  • Beril Pozam nel ruolo di Aysem
  • Taha Baran Özbek nel ruolo di Sahin
  • Esila Umut nel ruolo di Ipek
  • Müge Su Şahin nel ruolo di Merve
  • Ahsen Türkyılmaz nel ruolo di Ece

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Ogni puntata della serie è trasmessa da Inter Medya, il canale turco che ha acquisito i diritti di questa telenovela.

Finora non siamo a conoscenza di nessun altro canale televisivo che trasmetta questa soap opera in italiano. Tuttavia, puoi trovare i capitoli completi anche in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito.

Certo, la sua qualità potrebbe essere tutt’altro che la migliore, dopotutto, è sempre meglio optare per i prodotti originali.

Lascia un commento