Le serie e i drammi turchi di solito presentano storie che non si discostano troppo dal solito, navigando in generi generalmente drammatici e romantici. Per questo, quelle telenovelas che si discostano un po’ da questo argomento sono ancora più apprezzate.
In questa occasione veniamo a parlare di una serie che è ambientata nel mondo criminale e che, se siete fan delle telenovelas e anche di questo genere, questa è una serie da non perdere. Qui ti diremo tutto ciò che devi sapere sul dramma televisivo turco “La Scorza Estate” (Son yaz).
La nostra valutazione: 6 ⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV TURCA LA SCORZA ESTATE
La trama della serie “La Scorza Estate” ruota attorno a Selcuk Taskin, che è il leader della mafia che governa il mondo criminale della regione. Quest’uomo è stato catturato e condannato a 8 anni di carcere dal pubblico ministero Semli Kara, un uomo corretto e severo nel lavoro dell’ufficio che ricopre.
Semli chiede a Selcuk di testimoniare in modo che le forze dell’ordine possano interrompere completamente tutta la criminalità organizzata nell’area.
Selcuk Taskin accetta di testimoniare, ma in cambio chiede una condizione singolare: lo farà se il pm acconsente ad occuparsi del figlio Akgüp Gökalp, che, come previsto, cresciuto nel mondo del crimine, è ribelle, molesto e difficile da controllare, il che gli rende difficile accettare di essere sotto il comando di un estraneo.
Il pm Semli è invece sposato e ha tre figli con i quali vive nella città di Smirne. Ma il suo matrimonio non va bene, infatti la moglie ha chiesto il divorzio. Ora, il pubblico ministero, intrappolato tra la sua famiglia e il lavoro, prende la discutibile decisione di portare Akgüp a Smirne.
L’arrivo inaspettato dello sconosciuto turberà la tranquillità sia della famiglia che del vicinato. Ma questo porterà Akgüp e Semli in un processo di apprendimento in cui dovranno elaborare i propri sentimenti.
STAGIONI ED EPISODI
Si può dire che la serie non è né lunga né corta come le altre. In totale, ha 45 episodi distribuiti in due stagioni. Inoltre, vale la pena ricordare che la storia della telenovela è già stata completata.
Gli episodi sono stati girati nelle città della costa egea, Alacati, Cesme e Urla, quindi consente al pubblico di godersi lo splendido scenario della Turchia.
CAST DI QUESTA TELENOVELA
Il cast della soap opera è il seguente:
- Alperen Duymaz come Akgün
- Ali Atay nel ruolo di Selim Kara
- Sarp Ikiler nel ruolo di Arda
- Funda Eryigit nel ruolo di Canan Kara
- Emre Karayel nel ruolo di Fatih Doganay
- Arif Piskin nel ruolo di Selcuk Taskin
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
La serie è una produzione della società O3 Medya. Per quanto riguarda la sua trasmissione, il mezzo di trasmissione ufficiale è FOX TV. Va notato che, poiché la telenovela è nuova, esiste la possibilità che altri media possano acquisire i diritti.
Finora, nessun altro canale è noto per aver acquisito i diritti sulla telenovela. Tuttavia, potete trovare gli episodi completi in italiano anche su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito. Certo, la qualità potrebbe essere tutt’altro che la migliore, in fondo è sempre meglio optare per i media ufficiali.