La serie turche Kusey Güney è una soap opera drammatica che ha debuttato nel 2011, molto famosa ai suoi tempi e che oggi può essere considerata un classico della televisione turca.
Se non conoscete questa serie turca, vi invitiamo a rimanere a leggere, perché qui vi diremo tutto quello che c’è da sapere; vi diremo di cosa parla, quali sono i personaggi e gli attori che li interpretano e quante stagioni e capitoli ha.
TRAMA DELLA SERIE TURCA KUZEY GÜNEY
La serie TV turche Kusey Güney racconta la storia di Kuzey e Güney, due fratelli che fanno del loro meglio per sopravvivere nei loro mondi, ognuno a modo suo e secondo le proprie ambizioni e desideri.
Kuzey e Güney sono come la notte e il giorno, il nord e il sud, completamente diversi. Mentre Kuzey è ribelle, impavido, impaziente e sentimentale, Güney è paziente, calmo e lavoratore. L’unica cosa che i due fratelli hanno in comune è Cemre, una bellissima giovane donna di cui sono entrambi follemente innamorati e che si è trasferita nel quartiere.
La vita di Kuzey e Güney cambierà radicalmente quando Güney avrà un incidente in auto in cui morirà una persona. È allora che Zuney, pur essendo innocente, decide di assumersi la responsabilità dell’accaduto per il bene del futuro del fratello.
Dopo quattro anni di carcere, Kuzey viene rilasciato e torna nel suo quartiere, dove vive ancora Cemre. Tuttavia, nulla sarà più come prima per il giovane, che non riuscirà a ricostruirsi una vita. I problemi paterno-filiali, la perdita della donna che ama e l’impossibilità di realizzare il suo sogno di arruolarsi nell’esercito lo porteranno a vendicarsi di coloro che gli hanno fatto del male.
STAGIONI ED EPISODI
La serie televisive turche ha debuttato nel 2011 e conta due stagioni, per un totale di 80 episodi. Ogni episodio della soap opera dura circa 90 minuti.
CAST
La telenovela è stata diretta da Hilal Saral e Mehmet Ada Öztekin. La sceneggiatura è stata scritta da Ece Yörenç e Melek Gençoğlu. Per quanto riguarda il cast, è organizzato come segue:
- Kıvanç Tatlıtuğ: nel ruolo di Kuzey Tekinoğlu
- Buğra Gülsoy: nel ruolo di Güney Tekinoğlu
- Öykü Karayel: nel ruolo di Cemre Çayak
- Bade Isçil: nel ruolo di Banu Sinaner
- Merve Boluğur: nel ruolo di Zeynep Çiçek.
- Mustafa Avkıran: nel ruolo di Sami Tekinoğlu
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Kanal D è l’emittente ufficiale della serie turche. Tuttavia, ci sono anche altri canali che trasmettono la soap opera in italiano.
Se non disponete del servizio di questo canale, potete anche provare a guardare la serie in italiano online. Ecco un’alternativa: