Kerem Bürsin

Attori Kerem Bursin
  • Data di nascita: 1984
  • Nazionalità: turca
  • Altezza: 1,78 m
  • Debutto: 2006 (nel film “Thursday”)
  • Riconoscimenti degni di nota: Premio Pantene Altın Kelebek

Kerem Bürsin è attualmente una delle personalità di spicco e uno degli attori più famosi a livello internazionale della televisione turca. La sua eleganza e il suo carisma hanno conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

E se state leggendo questo articolo, è perché probabilmente siete anche fan dichiarati di Kerem Bürsin. E se è così, vi invitiamo a rimanere a leggere la biografia e la carriera artistica di questo famoso attore.

Biografia di Kerem Bürsin

Kerem Bürsin è nato il 4 giugno 1987 a Istanbul. I suoi genitori sono Çiğdem Bürsin e Pamir Bürsin, e ha una sola sorella, Melis Bürsin. A causa del lavoro del padre, la famiglia ha vissuto in molti Paesi, come Scozia, Stati Uniti, Indonesia, Emirati Arabi Uniti e Malesia.

Nel 1999 la famiglia si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha vissuto per diversi anni. Al liceo, ha dimostrato le sue capacità musicali formando una rock band con gli amici, con la quale si è esibito in concerti in Texas già in giovane età.

Dopo il diploma di scuola superiore, il giovane Bürsi si trasferisce nella città di Boston dove entra all’Emerson College, dove studia comunicazione e marketing con una specializzazione in relazioni pubbliche.

Ma non è tutto: Kerem era consapevole della sua vocazione alla recitazione e questo lo ha portato a prendere lezioni di recitazione.

Carriera e percorso professionale

A differenza di molti attori di Tuco, Kerem non ha debuttato come attore in una serie televisiva, ma ha esordito sul grande schermo nel film Thursday del 2006. Ha poi interpretato ruoli minori in altri film come “Wendigo” e “Sharktopus”, entrambi del 2010.

Un paio di anni dopo, nel 2013, ha debuttato in televisione nella famosa soap opera Güneşi Beklerken, conosciuta nella nostra lingua come “Amanecer”, soap opera in cui ha interpretato Kerem Sayer. Da quel momento in poi, la carriera di Bürsin è in costante ascesa.

Un anno dopo ha recitato anche nella serie Şeref Meselesi, conosciuta in alcuni paesi di lingua spagnola come “Honor y respeto” e “Una questione d’onore”.

Ma la carriera di Kerem non si ferma qui: in seguito reciterà in note soap opera televisive come “Bu Şehir Arkandan Gelecek”, “Muhteşem İkili” e “Sen Çal Kapımı (Love is in the air)“, quest’ultima conclusasi nel 2021 con un enorme successo.

Allo stesso modo, Kerem Bürsin ha continuato a partecipare a diversi film nel corso della sua carriera di attore. L’ultimo film in cui ha fatto parte del cast è stato Etflatun.

L'attore turco Kerem Bürsin

Curiosità su Kerem Bürsin

Kerem non solo ha partecipato a serie molto note, ma si può dire che è il tipo di attore che rende migliori le serie a cui partecipa. Il giovane attore, che ha solo 34 anni, ha già ricevuto almeno 16 premi per meriti di recitazione.

D’altra parte, oltre a essere un attore e ad aver partecipato a film e serie, ha fatto anche apparizioni teatrali, ha girato video musicali, ha prodotto un cortometraggio, ha co-prodotto un film e, per finire, ha venduto la sua immagine per diversi spot pubblicitari di alto profilo, come Nike, Nescafé e BMW.

La vita sentimentale di Kerem Bürsin

Durante le riprese di Love in is the air, l’attore ha conosciuto la co-protagonista Hande Erçel, con la quale ha avuto una relazione sentimentale che non ha lasciato indifferenti milioni di fan. Purtroppo, però, il corteggiamento finì.

Lascia un commento