
Su questo sito abbiamo già parlato del film Incir Reçeli, un film turco romantico e drammatico non molto conosciuto ma con una storia avvincente che non vi lascerà indifferenti.
Ebbene, questa volta vi presentiamo il sequel di questo film, Incir Reçeli 2 (2014), il film che dà continuità alla storia del primo film. Restate a leggere tutto quello che c’è da sapere su questo film.
TRAMA DEL FILM TURCO INCIR REÇELI 2
Prima di tutto, se non avete visto la prima parte, non leggete questa sinossi perché contiene spoiler sul primo film.
D’altra parte, vale anche la pena di notare che il film Incir Reçeli 2 non presenta un romanzo o una storia d’avanguardia o qualcosa del genere. Offre una storia romantica già vista in molti altri romanzi. Il vero valore è il modo in cui la storia viene raccontata e, naturalmente, le incredibili interpretazioni, soprattutto quella della coppia di protagonisti.
La storia in questione ruota attorno a Metin, un cantautore che ha perso la voglia di vivere e lavorare a causa della morte della donna che amava. Da allora, Metin ha visto la sua vita diventare ripetitiva, cantando sempre nello stesso bar, ma ora senza il sostegno della sua amata.
Tuttavia, tutta la sua vita cambierà quando dal nulla apparirà Gizem, una ragazza che lo aiuterà a ritrovare il suo spirito.
Si sviluppa così questo solvente sequel, una storia d’amore di 103 minuti raccontata sotto forma di favola che narra come una persona persa, confusa e scoraggiata possa riconnettersi con la vita. Sicuramente un film che vale la pena di vedere, soprattutto se siete amanti delle storie d’amore.
CAST
Come nel primo film, il regista e sceneggiatore di Incir Reçeli 2 è Aytaç Agirlar, che compare anche nel film interpretando un transgender.
Per quanto riguarda il cast del film, esso è organizzato come segue:
- Halil Sezai Paracıkoğlu: nel ruolo di Metin
- Şafak Pekdemir: nel ruolo di Gizem
- Sinan Çalışkanoğlu: nel ruolo di Erol
- Melike Güner: nel ruolo di Duygu
- Mehmet Selim Akgul
- Salih Usta
DOVE GUARDARE IL FILM INCIR REÇELI 2
Uno degli aspetti della visione di produzioni cinematografiche indipendenti è che è sempre difficile trovare un modo per vedere il film. È questo il caso di Incir Reçeli che, data la sua scarsa popolarità, non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming. Una delle alternative che si possono scegliere è quella di acquistare il film su Amazon, dove è possibile trovare il film in formato DVD.
D’altra parte, potete anche provare a guardare Incir Reçeli online, nei diversi siti e piattaforme che offrono questo tipo di contenuti online e in italiano. Ecco un esempio di ricerca: