Delibal

Film turco Delibal

Siete alla ricerca di un film turco drammatico e romantico? Se sì, siete nel posto giusto. Per questo vi presentiamo uno dei film più emblematici dell’industria cinematografica turca. Stiamo parlando di Delibal.

Delibal è un film che è stato presentato in anteprima nel 2015, ma che, nonostante abbia sei anni, sta vivendo il suo momento migliore in termini di valutazione. Proprio come i grandi film, vengono riconosciuti man mano che invecchiano. Sì, come il buon vino.

Questa volta vi presentiamo la trama del film, il cast, dove è possibile vederlo legalmente e alcune curiosità su questo film turco.

TRAMA DEL FILM DELIBAL

Delibal, il nome di questo film, significa nella nostra lingua “miele pazzo”, che è un tipo di miele prodotto in alcune zone della Turchia. Tuttavia, questo miele non è fatto solo per addolcire il palato, ma ha anche poteri curativi, motivo per cui è considerato miracoloso.

Tuttavia, questo miele nasconde un pericolo imminente: Se consumato in dosi elevate, produce un veleno in grado di provocare la morte. Il protagonista del film è Baris, un ottimo studente che si gode la vita universitaria ed esprime i suoi sentimenti attraverso la musica. Ma un giorno incontrerà Füsun, di cui si innamorerà, e cercherà di sapere tutto di lei.

La storia racconta un intenso dramma amoroso tra Baris e Fusun, due giovani che si innamorano perdutamente l’uno dell’altra e decidono di sposarsi nonostante siano molto diversi e appartengano a realtà differenti. Tuttavia, entrambi fanno del loro meglio per far funzionare la relazione.

Il problema sorge quando Baris contrae una malattia, che lo porta a valutare se può continuare a godersi la vita fino in fondo, correndo il rischio di ferire sua moglie.

È sicuramente un film che vale la pena di vedere e che, se siete dei veri fan delle produzioni turche, non potete perdere.

CAST

Questo film è stato diretto da Ali Bilgin e scritto da Siyah Kalem. Il cast è così composto:

  • Çağatay Ulusoy: nel ruolo di Barış Ayaz
  • Leyla Lydia Tuğutlu: nel ruolo di Füsun Şahin
  • Hüseyin Avni Danyal: nel ruolo di Tarık Ayaz
  • Nazan Kesal: nel ruolo di Selma
  • Laçin Ceylan: nel ruolo di Macide
  • Mustafa Avkıran: nel ruolo di Hayri Şahin

DOVE GUARDARE IL FILM DELIBAL

Se solo tutti i film si potessero trovare su Netflix o Amazon Prime. Tuttavia, i film turchi non hanno ancora raggiunto il loro picco di distribuzione, quindi non è possibile trovarli su queste piattaforme.

Tuttavia, è possibile acquistare Delibal su Amazon, nella versione in DVD, con sottotitoli in inglese.

CURIOSITÀ

La colonna sonora è stata eseguita da Sezen Aksu, la famosa compositrice turca nota come la “Regina del Pop turco”.

Lascia un commento