
I drammi sono una parte fondamentale dell’industria televisiva turca. Anche se è vero che esistono romanzi di molti generi, la maggior parte di essi sono storie d’amore e drammi, tanto che quando si parla di serie turche, si pensa automaticamente ai drammi convenzionali.
In linea con questa idea, tra tanti romanzi drammatici è spesso difficile sapere cosa guardare. Per questo motivo, questa volta vi segnaliamo una serie turca poco conosciuta: Racconto di rose, conosciuto anche come Gül Masali
TRAMA DELLA SERIE TURCA RACCONTO DI ROSE
La storia della serie TV turca ruota attorno a Gonca Aydin, una ragazza orfana di madre che ha scoperto le difficoltà della vita in età molto giovane.
Le varie circostanze che ha dovuto vivere hanno plasmato il carattere di Gonca, che è impulsiva e amante del rischio. Tuttavia, è anche una donna dal carattere nobile che affronta le ingiustizie con grande coraggio, seguendo la propria coscienza. Ma Gonca è anche una donna allegra, amante del divertimento e ottimista, che guarda sempre le cose della vita con occhi buoni.
D’altra parte, Gonca, con molti sforzi e nonostante le difficoltà, è riuscita a studiare e a laurearsi come ingegnere.
La vita di Gonca prenderà una piega diversa quando un giorno riceverà un messaggio da Isparta, la città natale della madre, in cui gli verrà comunicato che ha appena ereditato dalla madre una casa e un roseto.
Questa notizia, oltre ad essere una gioia incredibile per Gonca per il valore dell’eredità in sé, risveglia l’interesse della ragazza perché la vede come un’opportunità per iniziare una nuova vita e, inoltre, per conoscere il passato della sua famiglia.
A Isparta incontra Toprak Atabey, un giovane che, pur essendo architetto, non lavora come tale perché si è dedicato alla coltivazione della lavanda, attività di famiglia.
STAGIONI ED EPISODI
La serie televisive turche Racconto di rose ha debuttato il 19 giugno 2022 e conta finora 52 episodi trasmessi in un’unica stagione. In media, ogni episodio dura 120 minuti.
CAST
Il cast della soap opera Racconto di rose è organizzato come segue:
- Gülper Özdemir: nel ruolo di Gonca Aydin
- Erdem Kaynarca: nel ruolo di Toprak Atabey
- Sarp Can Köroğlu: nel ruolo di Arda Seçkin
- Zehra Yilmaz: nel ruolo di Ece Kardaş
- Ayşenil Şamlıoğlu: nel ruolo di Fatma
- Gulcin Hatihan: nel ruolo di Canan Atabey
- Arif Pişkin: nel ruolo di Tahir Aydın
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
La telenovela Gul Masali è trasmessa ufficialmente da ATV. Finora non si sa se altri canali abbiano acquisito i diritti per trasmetterla. Oltre a questo canale, è possibile vedere la serie turche online e in italiano su diversi siti web.