Ethos (Bir Başkadır)

Serie turca Ethos (Bir Baskadir)

Le serie turche non stanno ferme e occupano ogni giorno di più il mercato televisivo. Sebbene la maggior parte di esse abbia temi simili, c’è sempre una serie che si distacca dal convenzionale per offrire qualcosa di diverso.

Una di queste è Ethos, conosciuta anche come Bir Başkadir, una serie turca che affronta con coraggio le questioni socio-culturali che oggi sono sulla bocca di tutti e stanno diventando sempre più controverse.

TRAMA DELLA SERIE TURCA ETHOS

La storia di questa serie televisiva turca è incentrata su Meryem, una giovane donna turca che vive con il fratello, la cognata e due nipoti nella città di Istanbul. Meryem lavora come cameriera, mentre suo fratello, Yasin, lavora come guardia di sicurezza in un locale notturno.

La moglie di Yasin soffre di tanto in tanto di uno squilibrio mentale sconosciuto, che provoca situazioni di tensione nella famiglia. Tutti loro sono musulmani praticanti e cercano relazioni con persone della stessa religione.

Dal canto suo, Meryem inizia a soffrire di svenimenti al lavoro, che la portano a rivolgersi a uno psicologo, nonostante la sua diffidenza e quella dell’ambiente circostante, avverso alla cultura occidentale.

E proprio Meryem sarà visitata da una psicologa di nome Peri, che rappresenta l’altra faccia della medaglia, in quanto vive una vita totalmente occidentale, vestendo in stile europeo come i suoi genitori e vivendo in una lussuosa villa dalle cui finestre si gode una spettacolare vista sul Bosforo.

Così, nella terapia di Meryen con Peri, ci sarà un confronto di modelli e stili di vita, di credenze e aspirazioni personali che si contrapporranno in queste due donne. Attraverso di loro, la serie presenterà personaggi che rappresentano diversi settori della società, ognuno con le sue attrazioni, le sue paure e anche le sue qualità naturali.

STAGIONI ED EPISODI

Questa serie TV turca ha una sola stagione, che a sua volta conta 8 episodi, ciascuno della durata approssimativa di 48 minuti. Possiamo quindi assicurarvi che in un giorno potrete godervi questa serie dall’inizio alla fine.

CAST

La soap opera è stata diretta e scritta da Berkun Oya. Per quanto riguarda il cast, è così composto:

  • Öykü Karayel: nel ruolo di Meryem
  • Funda Eryiğit: nel ruolo di Ruhiye
  • Nesrin Cavadzade: nel ruolo di Peri
  • Fatih Artman: nel ruolo di Yasin
  • Bige Önal: nel ruolo di Hayrünnisa
  • Tülin Özen: nel ruolo di Gülbin

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Sebbene il produttore di questa serie sia turco, il suo distributore ufficiale è Netflix. Netflix è l’unico modo per guardare la telenovela legalmente. Tuttavia, questo non significa che non si possa guardare la soap opera online in italiano. Ecco un’alternativa:

Lascia un commento