
Le serie turche stanno vivendo la loro età dell’oro. Vengono distribuiti in più di 150 paesi e tradotti in più di 90 lingue. Il loro successo è tale che le produzioni non si fermano, e ogni giorno si affacciano sul mercato sempre più titoli nuovi, destinati a soddisfare quel settore della popolazione che acclama i romanzi turchi.
E una serie turca relativamente nuova la cui premiere ha catturato l’attenzione di milioni di persone è Kuzgun, trasmessa nel 2019 e che fino ad oggi gode di ottime recensioni.
In questa occasione, ti presenteremo tutto ciò che dovresti sapere su questa soap opera, la sua trama, il trailer e dove puoi guardarla in lingua italiana.
La nostra valutazione: 6.5 ⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV IL CORVO (KUZGUN)
La storia di questa serie turca inizia 30 anni fa, quando due poliziotti (Rifat e Yusuf) furono tentati con un’ingente somma di denaro per svolgere un’attività illegale. Prima di ciò, Yusuf rifiuta l’offerta ma Rifat la accetta.
Dopo l’operazione illegale, Rifat dà la colpa a Yusuf, per il quale quest’ultimo finisce in prigione, morendo durante la sua permanenza in carcere.
Yusuf ha avuto due figli, il suo primogenito di nome Kuzgun finisce a causa di tutta la vicenda, abbandonato e vive per strada.
Ora nel presente, a 20 anni dai tragici eventi, Kuzgun torna a Istanbul con l’obiettivo di consumare la sua vendetta, per la morte del padre e per tutti i dolori che ha dovuto vivere.
Tuttavia, mentre aspetta l’opportunità di vendicarsi, Kuzgun si riunisce con Dila, che era la sua amata d’infanzia. Tuttavia, la figlia di Dila è Rifat e, dopo aver scoperto le oscure intenzioni di Kuzgun, cercherà di evitare un destino fatale ricordando a Kuzgun chi è veramente.
Nel corso della storia verranno svelati fatti dolorosi sulla vita del protagonista, mostrandoci la sua infanzia attraverso dei flashback.
STAGIONI ED EPISODI
A differenza della maggior parte delle serie turche, la telenovela Kuzgun: the Raven, ha solo 21 episodi, pubblicati in due stagioni, ed è andata in onda dal 13 febbraio 2019 al 16 ottobre 2019.
Gli episodi sono così distribuiti:
- Stagione 1: 16 episodi
- Stagione 2: 5 episodi
CAST DI QUESTA TELENOVELA
Questa soap opera è stata diretta da Bahadır İnce e scritta da Borcu Görgün Toptas e Özlem Yılmaz. Per quanto riguarda il cast, il cast era così composto:
- Barış Arduç nel ruolo di Kuzgun Cebeci.
- Burcu Biricik nel ruolo di Bilgin Cebeci
- Hatice Aslan come Meryem Cebeci
- Levent Ülgen come Rıfat Bilgin
- Settar Tanrıöğen nel ruolo di Derviş Cevheri
- Erdal Küçükkömürcü nel ruolo di Şeref Dağıstanlı
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il canale di trasmissione ufficiale della serie è Star TV. Inoltre, puoi guardare la serie e tutti gli episodi completi in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito. Certo, la qualità della serie potrebbe essere tutt’altro che la migliore, del resto è sempre meglio optare per prodotti originali.