Ci sono pochissimi thriller o crime soap turche. La maggior parte delle serie tende a essere costituita da drammi, storie d’amore e commedie, quindi quando esce una serie che presenta una trama diversa, è molto più apprezzata.
Uno di quei romanzi che si distacca dai canoni tradizionali per presentare una storia di crimine è la serie turche Bozkir, una serie turca uscita nel 2018 che offre una trama un po’ diversa da quella che siamo abituati a vedere.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
La serie TV turca Bozkir non offre una storia nuova o all’avanguardia, ma porta una ventata di aria fresca nel genere.
La storia della serie televisive turche è incentrata su Seyfi, un esperto capo della polizia che, in compagnia di Nuri Pamir, un poliziotto alle prime armi, inizia a indagare su un terribile omicidio di un bambino avvenuto nella regione in cui lavora.
Le indagini sul caso porteranno i due poliziotti al signor Abbas e a sua figlia Dilara. Entrambi sono molto conosciuti nella loro cerchia sociale.
Inizia così un intenso thriller in cui i due poliziotti uniscono le forze per cercare di risolvere il caso di omicidio e consegnare alla giustizia il responsabile di un atto così crudele. Indubbiamente, un romanzo che vale la pena di guardare, soprattutto se si è fan delle opere turche.
STAGIONI ED EPISODI
La soap opera Bizkir, più che una serie, può essere considerata una miniserie perché ha una sola stagione, che integra solo 10 episodi. Ogni episodio dura circa 60 minuti.
Per certi versi è meglio che la telenovela sia breve, perché questo garantisce che la storia sia concisa e arrivi al punto.
CAST
La serie turche è stata diretta da Bahadır İnce, famoso regista turco tra i cui lavori figurano Yolculuk e Kısmet. La sceneggiatura è stata scritta da Levent Cantek, Ali Demirel e Baris Erdogan.
Per quanto riguarda il cast, è organizzato come segue:
- Yiğit Özşener: nel ruolo di Seyfi Amir
- Ekin Koç: nel ruolo di Pamir
- Nur Fettahoğlu: nel ruolo di Dilara
- Altan Erkekli: nel ruolo di Abbas
- Bige Önal: nel ruolo di Tülay
- Merve Çağıran: nel ruolo di Nihal
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Nonostante quanto detto sopra, ovvero che la serie si discosta dalle trame convenzionali per presentare storie che raramente si vedono nella televisione turca, non ha ottenuto gli ascolti desiderati. Per questo motivo, molti media hanno rinunciato ad acquisire i diritti per trasmettere la serie turca.
BluTV è il mezzo con cui è possibile guardare gli episodi completi della serie TV turca in italiano. Ma se non avete questo canale, potete provare a guardare la serie online. Ecco un esempio: