Avlu

Serie turca Avlu

Su questo sito vi abbiamo già presentato innumerevoli serie turche di tutti i generi, dai romanzi drammatici alla fantascienza; dai classici della televisione turca ai romanzi passati inosservati.

Questa volta vi presentiamo Avlu, noto anche come The Yard, un dramma carcerario uscito nel 2018 che ritrae quanto possa essere difficile per una donna stare in prigione.

TRAMA DELLA SERIE TURCA AVLU

La serie turca Avlu è un adattamento della serie australiana Wentworth, che a sua volta è un adattamento della serie Prisoners del 2013. Inoltre, nel filone dei drammi carcerari, la serie ha anche una certa somiglianza con Orange Is the New Black.

La storia della serie è incentrata su Deniz, una donna e madre di una figlia, che viene maltrattata dal marito. I maltrattamenti sono tali che un giorno il marito cerca di prendere una pistola per spararle, ma Deniz lo batte e lo uccide per prima.

Quello che sembrava essere solo un omicidio per legittima difesa finisce per rovinare la vita di Deniz, che viene arrestata e mandata in prigione, dove viene separata dalla figlia.

Durante la detenzione, la giovane sperimenterà incubi di ogni tipo, trasformando la sua vita quotidiana in una continua lotta per la sopravvivenza. Il suo desiderio è quello di essere rilasciata al più presto per riunirsi alla figlia.

In prigione Deniz incontrerà molte altre persone, tra cui Azra e Kudret, due donne che vogliono che Deniz si unisca al loro clan per aumentare la loro influenza in carcere.

STAGIONI ED EPISODI

La serie TV turca Avlu ha debuttato nel 2015 e ha già terminato la sua produzione. In totale, la soap opera conta 44 episodi trasmessi in due stagioni. Ogni episodio ha una durata media di 120 minuti.

  • Stagione 1: 34 episodi
  • Stagione 2: 11 episodi

CAST

I registi della soap opera sono Yüksel Aksu, Hülya Gezer, Safak Bal e Ismail Sahin; mentre, sorprendentemente, più di venti persone sono state coinvolte nella stesura della sceneggiatura, cosa piuttosto insolita, a dire il vero.

Il cast della serie turche Avlu è organizzato come segue:

  • Demet Evgar: nel ruolo di Deniz Demir
  • Ceren Moray: nel ruolo di Azra Kaya
  • Nursel Köse: nel ruolo di Kudret Özturk
  • Eslem Akar: nel ruolo di Ecem Demir
  • Çağdaş Onur Öztürk: nel ruolo di Oktay Boran
  • Deniz Barut: nel ruolo di Melis Ersoy

DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO

Netflix è il mezzo di trasmissione ufficiale della telenovela e su questa piattaforma è possibile vedere tutti gli episodi della novela in italiano.

D’altra parte, se non disponete del servizio Netflix, potete provare a guardare il romanzo online, come vi mostriamo di seguito:

Lascia un commento