
La maggior parte della series turcas tende a ruotare intorno alla commedia romantica. Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, presentano storie molto diverse rispetto alle serie occidentali. Dopo tutto, la cultura influenza l’arte e, per quanto riguarda le soap opera turche, sono molto influenzate dal loro codice culturale.
Ne è un esempio l’attuale serie turche The Ambassador’s Daughter, conosciuto in lingua originale come Sefirin Kızı, di cui vi diremo tutto quello che c’è da sapere, dalla sinossi ai canali dove è possibile vederlo.
TRAMA DELLA SERIE TURCA SEFIRIN KIZI
La trama racconta la storia di un complesso intreccio amoroso circondato da una serie di eventi tragici, in cui l’amore viene alterato da confusione, rabbia, risentimento e frustrazione, sentimenti che hanno ripercussioni violente sulla vita di una coppia di persone.
Questa serie racconta la storia di Nare, figlia di un importante ambasciatore, e di Sancar, un uomo povero che viene allontanato dall’amore della sua vita. Da bambini, i due si frequentano, nonostante l’opposizione del padre di Nare, contrario alla relazione.
Un giorno Nare e Sancar decidono di fuggire e di sposarsi in segreto. Tuttavia, Nare abbandona inaspettatamente il giovane Sancar, che arriva a pensare di essersi pentito della sua decisione. Ben presto, però, scopre che è stato il padre di lei a imporre la separazione.
Con il passare degli anni, i due si incontrano di nuovo, solo che questa volta Sancar non è più lo stesso umile ragazzo, ma è ora un uomo ricco che sta per sposare un’altra donna.
L’apparizione di Sancar cambia l’intero quadro, perché non torna da solo, ma con la loro figlia, frutto di un amore che c’è stato. In questo modo, il mondo di Sancar viene violentemente scosso, lasciandolo in un complicato dilemma: scegliere il vero amore o scegliere di abbracciare il risentimento.
STAGIONI ED EPISODI
L’intera storia della serie TV turca Sefirin Kizi è raccontata in 2 stagioni (anche se ancora in fase di sviluppo) per un totale di 34 episodi. In breve, ogni stagione è composta come segue:
- Stagione 1: 17 episodi
- Stagione 2: 17 episodi
CAST
La serie televisive turca è stata diretta da Emre Kabakuşak e scritta da Ayşe Ferda Eryılmaz e Sedef Nehir Erdem. Per quanto riguarda il cast, è così composto:
- Engin Akyürek: nel ruolo di Sancar Efeoğlu
- Neslihan Atagül: nel ruolo di Nare Çelebi Efeoğlu
- Tuba Büyüküstün: nel ruolo di Mavi
- Uraz Kaygılaroğlu: nel ruolo di Gediz Işıklı
- Erdal Kuçukkömürcü: nel ruolo di Güven Çelebi
- Doğukan Polat: nel ruolo di Yahya Efeoğlu
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
La soap opera viene trasmesso principalmente su Star TV. Canale in cui è possibile vedere la serie in italiano e anche online.
Inoltre, vale la pena ricordare che è possibile guardare la telenovela anche online. Date un’occhiata all’esempio qui sotto: