Le serie TV turche sono caratterizzate dallo sfruttamento al massimo delle storie romantiche, e questo è stato ampiamente dimostrato nell’ultimo decennio, dove hanno sviluppato una grande quantità di soap opera romantiche che non hanno lasciato nessuno indifferente.
Una delle grandi opere di questo genere è indubbia: “Kiraz Mevsimi“, conosciuta anche in italiano come “La Staggione del Cuore“, la cui trama ha catturato migliaia di telespettatori, rendendola oggi una delle migliori serie romantiche turche.
Vuoi saperne di più su questa telenovela? Allora non perdere tutto ciò che abbiamo da dirti.
TRAMA DELLA SERIE TV LA STAGGIONE DEL CUORE (KIRAZ MEVSIMI)
Protagonista della serie La Staggione del Cuore.
La storia di questa serie è incentrata su Öykü (Özge Gürell), una giovane donna modesta che vive con sua madre, Meral, e suo fratello, Cem. Öykü è uno stilista promettente con grandi ambizioni nella vita.
Fin dalla sua infanzia, è stata innamorata di Mete, ma sfortunatamente lui finisce per fissarsi e innamorarsi della sua migliore amica, Şeyma. Presto, tuttavia, la vita avvicinerà Öykü ad Ayaz, che è il migliore amico di Mete e figlio del designer preferito di Öykü.
Non è innamorata di Ayaz, ma un errore con una lettera la spingerà a fingere di esserlo, dando così inizio a un intreccio amoroso e a una telenovela romantica molto divertente che non lascerà nessuno indifferente.
STAGIONI ED EPISODI
“Kiraz Mevsimi” fedele allo stile della serie turca, non ha molte stagioni, anzi, l’intera storia si snoda in sole 2 stagioni composte da 59 episodi in totale, ciascuno con una durata compresa tra 80 e 120 minuti.
La telenovela è andata in onda il 4 luglio 2014 e la sua messa in onda è terminata il 28 novembre 2015. Gli episodi della serie sono distribuiti come segue.
- Stagione 1: 51 episodi.
- Stagione 2: 8 episodi.
CAST DI QUESTA TELENOVELA
- Serkan Çayoğlu nel ruolo di Ayaz Dinçer
- Özge Gürel nel ruolo di Öykü Acar
- Nilperi Şahinkaya nel ruolo di Şeyma Çetin
- Dağhan Külegeç nel ruolo di Mete Uyar
- Aras Aydin nel ruolo di Emre Yiğit
- Fatma Toptaş nel ruolo di Sibel Korkmaz
- Neslihan Yeldan nel ruolo di Önem Dinçer
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il canale di trasmissione ufficiale di questo dramma è Fox. Inoltre, puoi guardare la serie e tutti gli episodi completi in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito. Certo, la qualità della serie potrebbe essere tutt’altro che la migliore, del resto è sempre meglio optare per prodotti originali.