La serie turche Kara Agaç Destani, conosciuto nella nostra lingua come L’epopea dell’albero nero, è una serie storica ambientata nel XX secolo la cui trama ruota attorno alla lotta generazionale per il potere e il controllo della città di Anatolia.
Se volete conoscere la sinossi completa di questa serie turca, gli attori che lo interpretano, il numero di capitoli e di stagioni, vi invitiamo a leggere l’articolo che segue, dove vi forniremo tutte queste informazioni.
TRAMA DELLA SERIE TURCA L’EPOPEA DELL’ALBERO NERO
La trama della serie TV turca è ambientata nella città di Anatolia negli anni Cinquanta, un’epoca in cui la città turca era governata da un antico sistema feudale che condannava gran parte della popolazione a ogni tipo di ingiustizia e disuguaglianza.
La massima autorità della città è Celal Agha, un signore feudale che cerca di attuare politiche volte ad accaparrare tutte le risorse per sé e la sua famiglia. Celal, attraverso ogni tipo di inganno, è riuscito a consolidare il suo potere, e per farlo è stato disposto a tradire e uccidere chiunque lo ostacolasse.
Ma l’autorità di Celal sarà messa in pericolo quando un giovane di nome Ömer emergerà per sfidarlo. Ömer è il figlio del suo ultimo rivale e il figlio adottivo della moglie di Celal, Asiye. E come se non bastasse, Celal darà alla luce una bambina che, anni dopo, aumenterà le complicazioni del regno di Celal.
Se vi piacciono le soap opera con intrighi e tradimenti, la serie televisive turche Kara Agac Destani è una telenovela imperdibile che riunisce il meglio del genere.
STAGIONI ED EPISODI
La soap opera L’epopea dell’albero nero, presentata in anteprima nel 2024, è ancora in onda. Finora ha realizzato 15 episodi nella sua prima stagione. Ogni episodio dura circa 110 minuti.
CAST
Il regista della telenovela Kara Agac Destani è Ufuk Hakan Eren, mentre Mustafa Becit e Selman Kiliçaslan sono i rispettivi sceneggiatori.
Il cast è composto da:
- Olgum Simsek: nel ruolo di Celal Aga
- Emre Kivilcim: nel ruolo di Ömer
- Meltem Akçol: nel ruolo di Sultan
- Gülçin Hatiha: nel ruolo di Naile
- Özlem Conker: nel ruolo di Asiye
- Merih Öztürk: nel ruolo di Gülnaz
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il canale che detiene i diritti di trasmissione della serie turche L’epopea dell’albero nero è TRT 1, dove è possibile vedere tutti gli episodi della serie turca nella migliore qualità.
Tuttavia, anche se su questo sito vi invitiamo sempre a utilizzare i canali ufficiali, vale la pena ricordare che se non disponete del servizio TRT 1, potete provare a guardare la serie TV turca online. Ecco un esempio: