Le serie tv turche ci catturano e ci fanno innamorare delle loro storie, che, sebbene a volte si somigliano, non smettono di avere i loro elementi caratteristici che rendono speciale ognuno di questi romanzi.
E questa volta veniamo a parlare di “La sposa di Istanbul”, un romanzo drammatico che, sebbene sia ben lungi dall’essere innovativo e all’avanguardia, è diventato un boom. Se sei un fan delle soap opera turche, non esitare a guardarlo. Qui ti diremo tutto ciò che devi sapere su The Bride of Istanbul.
La nostra valutazione: 7 ⭐⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV LA SPOSA DI ISTANBUL (ISTANBULLU GELIN)
La serie turca La sposa di Istanbul, conosciuta in lingua originale come “Istanbullu Gelin”, ci racconta la storia di una giovane donna bella e orgogliosa di nome Süreyya, che nonostante sia cresciuta senza genitori, non è mai svenuta e ha affrontato la vita da sola.
Personalità indipendente e moderna, Süreyya è riuscita a diventare una violinista, conduce una vita modesta ma tranquilla. Un giorno incontra e si innamora di Faruk, un uomo d’affari ricco e carismatico, che, nonostante la sua educazione moderna, la sua famiglia è conservatrice e le è fortemente legato.
L’amore tra una donna dallo spirito libero e un uomo di famiglia conservatrice sarà l’asse centrale di questo romanzo, che si svolgerà principalmente in una villa vecchia di quattro secoli e che sarà teatro di tensioni familiari tra Süreyya, sua suocera e suoi cognati.
Così, per amore, Süreyya dovrà combattere contro tutti i problemi causati dalla suocera e dai fratelli di suo marito. Da parte sua, Faruk dovrà affrontare un nemico che apparirà nel momento più inaspettato.
Così, con tutti questi eventi, il palazzo sarà scosso e tutti i membri della famiglia vi parteciperanno in un modo o nell’altro.
STAGIONI ED EPISODI
La sposa di Istanbul ha 3 stagioni e 87 episodi nella sua versione originale, mentre la versione internazionale ha 301 episodi completi. Ogni episodio ha una durata che varia dai 120 ai 140 minuti.
Le stagioni e gli episodi della serie (versione originale) sono organizzati come segue:
- Stagione 1: 16 episodi
- Stagione 2: 37 episodi
- Stagione 3: 34 episodi
CAST DI QUESTA TELENOVELA
La serie è stata diretta da Zeynep Günay Tan e Deniz Koloş e il cast è il seguente:
- Özcan Deniz nel ruolo di Faruk Boran.
- Asli Enver nel ruolo di Süreyya Deniz Boran
- Ipek Bilgin nel ruolo di Esma Boran Selimer
- Salih Bademci nel ruolo di ikret Boran
- Firat Tanis nel ruolo di Adem Sezgin
- Dilara Aksüyek nel ruolo di Ipek Dokuyucu Boran
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Negli Stati Uniti e a Porto Rico la serie può essere vista in spagnolo latino sul canale Pasiones. Questa serie può essere trovata con sottotitoli in italiano su varie piattaforme online.