Halit Özgür

Attori Halit Özgür
  • Anno di nascita: 1993
  • Nazionalità: turca
  • Altezza: 1,78 m
  • Debutto: 2018 (in “Diriliş: Ertuğrul”)
  • Premi degni di nota: –

Su questo sito abbiamo già presentato le biografie di alcune delle principali star della televisione turca, mostrandovi una sintesi di come hanno raggiunto la fama e anche, naturalmente, fatti interessanti sulla loro vita privata.

Questa volta è il momento di parlare di Halit Özgür, un attore che, pur non essendo tra i più prestigiosi o famosi, è ancora in ascesa e mostra ottime prospettive per il futuro. Qui vi diremo tutto quello che c’è da sapere su questo giovane attore turco.

Vita di Halit Özgür


Halit Özgür Sarı è nato a Istanbul nel 1994. Da parte del nonno, ha origini arabe, immigrati da Aleppo.

Halit ha una sorella maggiore con la quale, secondo le sue stesse parole, non va molto d’accordo. Dice che, sebbene sua sorella segua la serie di Kardeşlerim, è una critica severa che trova costantemente dei difetti.

Di seguito sono riportati i commenti di Halit sulla sorella:

“Ho una sorella di nove anni più grande di me e non possiamo dire di andare molto d’accordo. Siamo due persone molto diverse. Mia sorella è una di quelle che segue la serie (Kardeşlerim) molto da vicino. Mia sorella maggiore è una critica molto severa. Mi piace questa sua caratteristica”.

Özgür ha avuto un’infanzia molto dignitosa, in cui ha potuto giocare liberamente nel suo quartiere. Inoltre, l’attore ha dichiarato che una delle cose più notevoli della sua famiglia è che hanno rispettato le sue scelte e non lo hanno trattato come un bambino.

A differenza di altri personaggi televisivi turchi, Halit ha studiato all’Università Bilgi di Istanbul, dove ha conseguito una laurea in economia. Tuttavia, non si è limitato a studiare, poiché ha fatto il modello per diversi marchi durante gli studi superiori e universitari.

Carriera artistica


Il corso della vita di Halir è cambiato completamente quando ha scoperto il suo desiderio di diventare attore. Decise allora di seguire una formazione accademica, che svolse presso il Basic and Advanced Acting Craft Workshop, sotto la guida della famosa attrice turca Esra Kızıldoğan.

Il suo primo lavoro arriva con la serie “Diriliş: Ertuğrul”, in cui interpreta il ruolo di Süleyman Alp. Partecipa poi alla soap opera “Şampiyon”, interpretando il personaggio di Kerem.

Nel 2020 ha preso parte a due nuove soap opera: Hakan: “Muhafız” e “Kırmızı Oda”, interpretando rispettivamente i personaggi di Arif e del direttore della clinica Murat. Nel 2021 Halit recita nella soap opera Kardeşlerim, dove dà vita al personaggio di Kadir Eren. La sua interpretazione lo catapulta definitivamente nella fama.

Il suo ultimo lavoro risale al 2022, nel dramma turco Gizli Saklı, dove interpreta il personaggio di Pamir Ulaş.

Oltre alla televisione, Halit Özgür è apparso sul grande schermo. Nel film Geçen Yaz, dove ha interpretato il ruolo di Burak.

Curiosità su Halit Özgür


Per quanto riguarda i suoi hobby sportivi, Halit ha dichiarato di essere un fan della squadra di calcio Fenerbahçe. D’altra parte, il giovane attore ha dichiarato che da bambino sognava di fare l’astronauta. Per quanto riguarda i suoi social network, ha un account Instagram dove è seguito da 1 milione di persone.

Lascia un commento