Se stai cercando una buona serie TV turca da guardare, non c’è dubbio che dovresti iniziare guardando “Binbir Gece”, essendo questa soap opera una delle più emblematiche della Industria cinematografica turca.
Una fiction avvincente e avvincente che ti terrà incollato allo schermo per tutta la sua durata.
1001 notti è il tipo di serie all’altezza del libro, quelle serie che rimangono fino a dopo per quanto sono ben elaborate.
La nostra valutazione: 6 ⭐⭐⭐TRAMA DELLA SERIE TV BINBIR GECE
Come suggerisce il nome, Binbin Gece si basa sull’omonimo libro ambientale.
La storia è incentrata su Scheherazade Eviyaoglu, un talentuoso architetto il cui marito è morto e il cui figlio soffre di leucemia e necessita di un intervento chirurgico.
Poiché Scheherazade non ha abbastanza soldi per pagare il trapianto di midollo osseo di cui suo figlio ha bisogno, va da suo suocero, ma lui si rifiuta di aiutarla. Così decide di parlare con il suo capo di nome Onur.
Onur è un uomo che non si fida delle donne perché è stato tradito molto tempo fa e perché nella sua mente aleggia il triste ricordo che suo padre lo ha abbandonato per andare con un’altra donna. Onur è anche un amante della lettura e del libro “Le mille e una notte”.
Onur accetta di prestargli i soldi a una condizione: passare una notte insieme, una notte che entrambi avrebbero poi chiamato “la notte nera”.
È così che la storia inizia a svolgersi, dando vita a una serie di relazioni amorose e interpersonali, che ti mostreranno da una prospettiva diversa un aspetto della cultura e della società turca.
STAGIONI ED EPISODI
L’intera storia della serie si svolge in 90 episodi di circa 90 minuti ciascuno, con ogni episodio distribuito in 3 stagioni in onda dal 3 aprile 2006 al 12 maggio 2009.
Le stagioni e gli episodi sono distribuiti come segue:
- Stagione 1: 29 episodi
- Stagione 2: 37 episodi
- Stagione 3: 24 episodi
CAST DI QUESTA TELENOVELA
- Bergüzar Korel nel ruolo di Sherazade Evliyaoğlu.
- Halit Ergenç nel ruolo di Onur Aksal
- Tardu Flordun nel ruolo di Kerem Inceoğlu
- Ceida Duvenci nel ruolo di Bennu Ataman
- Tomris Incer nel ruolo di Nadide Evliyaoğlu
- Duygu Çetinkaya nel ruolo di Sezen Özsener
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il canale di trasmissione ufficiale della serie 1001 Nights (Binbir Gece) è Kanal D. Inoltre, puoi guardare la serie e tutti gli episodi completi in italiano su Netflix o varie piattaforme online come quella mostrata di seguito.