Le serie turche ci hanno regalato storie affascinanti negli ultimi anni, in particolare quelle che rispondono al genere romantico, un genere che l’industria cinematografica turca ha ampiamente sfruttato.
Una famosa soap opera turca è “Aşk ve Ceza”, il cui nome in italiano è “Amore e Punizione”, una serie che al momento della sua prima ha catturato tutti con la sua trama, essendo già oggi un classico dell’industria cinematografica turca.
Se sei un amante delle soap opera turche, questa è una di quelle che devi assolutamente guardare.
TRAMA DELLA SERIE TV AMORE E PUNIZIONE
La trama del dramma turco Love and Punishment era incentrata su Yasemin, che lavora in un’agenzia pubblicitaria e sta per sposarsi. Tuttavia, una settimana prima del suo matrimonio, trova il suo fidanzato di nome “Mehmet” a letto con la sua migliore amica.
Per questo Yasemin è molto ferita e decide di andare in un bar e ubriacarsi, è lì che incontra Savaş, un presunto cameriere con il quale perde la verginità su uno yacht. Tuttavia, Yasemin si rammarica dell’accaduto e decide di andarsene lasciando Savas con molte domande.
D’altronde Savas non è uno qualunque, è un membro di una delle famiglie più ricche della città, che dopo aver trascorso un periodo all’estero, è tornato in Turchia per assistere al matrimonio del fratello Kemaly e della fidanzata Çiçek.
Tuttavia, con sorpresa di tutti, la sfortuna colpisce la famiglia e subito dopo il matrimonio, suo padre e suo fratello muoiono in un incidente stradale. Il motivo per cui Savaş diventa capo degli affari della sua famiglia e, secondo le tradizioni, dovrà sposare la moglie di suo fratello.
In questo modo si svilupperà un interessante dramma amoroso che non lascia nessuno indifferente.
STAGIONI ED EPISODI
L’intera storia di “Love and Punishment” si snoda in due stagioni, durante le quali sono stati realizzati 62 episodi, ciascuno della durata di circa 90 minuti. Queste 2 stagioni sono andate dal 5 gennaio 2010 al 27 giugno 2011.
Le stagioni e gli episodi sono distribuiti come segue:
- Stagione 1: 23 episodi.
- Stagione 2: 42 episodi.
CAST DI QUESTA TELENOVELA
- Murat Yıldırım nel ruolo di Yasemin Üstün
- Nurgül Yeşilçay nel ruolo di Yasemin
- Feride Çetin nel ruolo di Çiçek Moran
- Tomris Incer nel ruolo di Şahnur Baldar
- Nazan Kesal nel ruolo di Sevgi
- Gökçe Yanardağ nel ruolo di Nazan Baldar Noyan
- Sennur Kaya nel ruolo di Leyla
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Il canale di trasmissione ufficiale di questo dramma è ATV. Inoltre, puoi guardare la serie e tutti gli episodi completi in italiano su varie piattaforme online come quella mostrata di seguito. Certo, la qualità della serie potrebbe essere tutt’altro che la migliore, del resto è sempre meglio optare per prodotti originali.