
La serie turche Aile, conosciuta come The family nella nostra lingua, è una fiction turca che si ispira nientemeno che alla mitica e fortunata serie I Soprano, considerata da molti come una delle migliori serie televisive della storia.
In questa occasione, vi parleremo dell’adattamento turco di questa mitica opera teatrale. In questo articolo vi forniremo tutte le informazioni della serie turca.
TRAMA DELLA SERIE TURCA
La trama ruota attorno a Devin e Aslan. Devin è una ragazza sempre di buon umore, mentre Aslan è il figlio di una ricca famiglia che ha tratto profitto dagli affari della malavita.
Le strade di Devin e Aslan si incrociano quando i due si incontrano su un volo aereo. Durante il volo, infatti, Devin sente un uomo che gli chiede di smettere di fare rumore. Quell’uomo è Aslan e quello che sembrava un semplice incontro casuale sarà il primo di molti altri.
Quando Devin scende dall’aereo, perde il taxi e, preoccupata dalla possibilità di arrivare in ritardo, chiama aiuto. È in quel momento che Aslan si offre di accompagnarla a destinazione. Durante il tragitto, i due giovani si scambiano i numeri di telefono, primo passo di una relazione che crescerà nel tempo.
Aslan vede in Devin una persona di cui fidarsi, così si apre con lei e le racconta i suoi problemi. A poco a poco si sviluppa tra loro un sentimento che trascende l’amicizia: si innamorano.
Tuttavia, il loro amore ha un ostacolo impossibile da superare: la famiglia di Aslan è fortemente contraria alla relazione, al punto da minacciare Devin.
Ciò pone Aslan di fronte a un grave dilemma: o affronta la sua famiglia o si arrende e abbandona la relazione che lo rende così felice.
STAGIONI ED EPISODI
La serie TV turca Aile ha debuttato nel 2023 e, in totale, ha trasmesso 2 stagioni per un totale di 43 episodi. Ogni episodio ha una durata di 110 minuti.
- Stagione 1: 17 episodi
- Stagione 2: 26 episodi
CAST
Ahmet Katıksız è stato il regista della serie televisive turche, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Hakan Bonomo. Per quanto riguarda il cast, è organizzato come segue:
- Kıvanç Tatlıtuğ: nel ruolo di Aslan Soykan
- Serenay Sarikaya: nel ruolo di Devin Aydin
- Nejat Isler: nel ruolo di Cihan Soykan
- Canan Ergüder: nel ruolo di Leyla
- Nur Sürer: nel ruolo di Hulya
DOVE GUARDARE QUESTA TELENOVELA IN ITALIANO
Show TV è il canale ufficiale che trasmette la soap opera Aile. È possibile guardare gli episodi completi di questa telenovela su Show TV.
Tuttavia, vale la pena ricordare che è possibile guardare anche la serie turche The Family online se non si dispone del servizio Show TV.