La serie turche Lovebird, nota anche come Çalıkuşu, è una soap opera turca drammatico-romantica uscita nel 2014. È un adattamento dell’omonimo libro della scrittrice turca Resat Nuri Güntekin.
In questa occasione, vi presentiamo questo romanzo insieme a tutte le informazioni che dovete sapere su di esso: trama, trailer, stagioni, capitoli e i canali dove potete vederlo in italiano. Quindi, senza ulteriori indugi, vi invitiamo a rimanere a leggere.
Trama della serie Lovebird (Çalikusu)
La storia della soap opera è ambientata all’inizio del XX secolo, in prossimità della creazione della Repubblica turca. È lì che si ritrova Feride, una giovane orfana costretta a vivere in un collegio mentre va a trovare la zia durante le vacanze.
È durante questi viaggi a casa della zia che finisce per innamorarsi di Kamram, suo cugino, che presto diventa un medico rispettato che diventa l’orgoglio della famiglia. Quello che inizia come un interesse, si trasforma in un amore che cresce e si intensifica con il passare dei giorni.
Il romanzo è un viaggio nella vita di Feride. La storia è raccontata da Feride stessa, che narra le sue esperienze sotto forma di diario.
La storia è divisa in diverse sezioni. Nella prima, Feride ci racconta la sua infanzia, partendo dall’inizio e finendo per narrare gli eventi che l’hanno portata a finire in una stanza d’albergo. La seconda sezione, che è la più lunga, descrive le sue varie avventure in Anatolia.
Nella terza sezione vediamo per la prima e unica volta una narrazione in terza persona, di qualcuno che racconta la visita di Feride a casa.
Viene così narrata la vita di Feride, le sue varie relazioni, le diverse persone che incontra, tutti i viaggi che compie e, infine, il suo sviluppo come persona e il modo in cui affronta le difficoltà che ha dovuto affrontare.
Stagioni ed episodi della serie
La serie ha debuttato nel 2013 e ha un totale di 30 episodi distribuiti in un’unica stagione. Ogni episodio ha una durata compresa tra i 120 e i 140 minuti.
Cast
La serie televisive turche è stata diretta da Çağan Irmak e Doğan Ümit Karaca, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Sevgi Yılmaz. Per quanto riguarda il cast, è così composto:
- Burak Özçivit: interpreta Kamran.
- Fahriye Evcen: interpreta Feride.
- Mehmet Özgür: interpreta Seyfettin.
- Elif İskender: interpreta Besime.
- Ebru Helvacıoğlu: interpreta Necmiye.
- Deniz Celiloğlu: interpreta Selim.
Dove guardare la serie Lovebird (Çalikusu)
La serie TV Turca Lovebird viene trasmessa ufficialmente su Kanal D. Se non disponete del servizio di questo canale, potete provare a guardarla online su diversi siti e piattaforme che offrono questo tipo di contenuti.
Se non sapete come cercare, ecco un esempio: